Nuova Citroen C3

Nuova Citroen C3: la versione Live a partire da 14.100 €

La nuova gamma si contraddistingue per la personalità colorata e il comfort unico.

11 ottobre 2020 - 15:00

Nuova Citroen C3 si distingue per il carattere deciso, una firma grafica distintiva e uno stile unico in un mercato molto stereotipato. Il nuovo frontale, ispirato direttamente dalla concept car Cxperience rafforza la sua personalità. La nuova firma, identificativa di Citroën, si rinnova per accentuare la percezione dell’altezza del cofano.

Innanzitutto gli chevron e il profilo cromato arrivano fino alle luci diurne a LED (secondo le versioni) e valorizzano l’ampiezza della vettura. Poi sono stati rinnovati i nuovi proiettori dallo sguardo tecnologico, a LED su tutte le versioni. Un tocco di colore e di freschezza è stato aggiunto ai profili dei fari fendinebbia, posizionati nella parte inferiore.

Frontale rialzato e a sviluppo orizzontale che conferisce a nuova Citroen C3 un aspetto deciso, per una sagoma compatta da 3,99 m di lunghezza. Airbump laterali dal nuovo design. Vera firma grafica sono composti da 3 capsule in rilievo poste nella parte inferiore della fiancata e sfoggiano un profilo colorato secondo il Pack Color scelto dal cliente. Proteggono la carrozzeria e potenziano lo stile del veicolo.

Nuova Citroen C3 propone le ruote più grandi del segmento (fino a 640 mm). Gli ampi passaruota sottolineano i parafanghi. La sensazione di protezione è amplificata dagli ampi paraurti nella parte inferiore di colore nero.
Nuove decorazioni del montante posteriore (che richiamano le capsule degli Airbump) enfatizzano la coerenza grafica della vettura e rafforzano il profilo.

Il potenziale di personalizzazione di C3, più che mai al passo con i tempi e «Inspired by You», passa da 36 a 97 combinazioni, perché ognuno possa scegliere la vettura che rifletta al meglio il proprio stile.

Nuova Citroen C3 rafforza la sua caratteristica di berlina più personalizzabile del suo segmento grazie a: 7 tinte per la carrozzeria, tra cui 2 nuove tinte luminose Elixir Red e Spring Blue, in aggiunta alle tinte già conosciute (Night Black, Steel Grey, Platinium Grey, Soft Sand, Polar White).

4 Pack Color, sulle modanature dei fendinebbia e sugli Airbump. La tinta Emerald Blue si aggiunge al Nero, Bianco e Rosso. 4 tinte per il tetto, con 1 nuovo colore trendy Emerald Blue (in aggiunta al Opal White, Onyx Black, Sport Red). I colori del tetto si abbinano alla tinta delle calotte dei retrovisori e alla decorazione del montante posteriore. 3 decorazioni per il tetto, con nuovi temi grafici (Red, Techwood, Emeraude) per il tetto e il montante posteriore.

Nuova Citroen C3 beneficia anche di nuovi cerchi da 16” e 17’’ che rinforzano il carattere del suo profilo. Cerchi da 16’’ Hellix bicolore Nero diamantati, proposti in opzione, a completare i cerchi in lega 16’’ Matrix, o ancora cerchi in lega da 17’’ Vector diamantati.

L’abitacolo di nuova Citroen C3 si rinnova e immerge gli occupanti in un ambiente comodo e accogliente. La plancia, dal design lineare, trasmette sensazioni di calore grazie al trattamento specifico di colori e materiali in abbinamento alle portiere o ai sedili, per un insieme armonioso. Nuova Citroen C3 offre 2 nuovi ambienti interni in opzione.

Ambiente Emeraude: dalle connotazioni dinamiche, giocate sul contrasto tra colori scuri e tocchi colorati Emeraude. I sedili sono rivestiti con un tessuto tecnico (maglia 3D) dall’aspetto dinamico, mentre la plancia è in TEP nero. I profili della plancia e le fasce in tessuto colorato offrono una continuità visiva inedita e di qualità. Ambiente Techwood: con dettagli alto di gamma, che abbina l’elegante pannello della plancia con effetto “legno chiaro” con il rivestimento chiaro nella parte superiore dei sedili.

Vero luogo di vita, in grado di accogliere fino a 5 persone, l’abitacolo di nuova Citroen C3 si rinnova, per offrire ancora più benessere a bordo mantenendo tutti i vantaggi del programma Citroën Advanced Comfort.

La nuova berlina è un riferimento nel segmento per il comfort delle sue sospensioni e la cura dedicata all’isolamento acustico. Una sintesi che offre una sensazione unica e una firma tipicamente Citroën al volante, che isola completamente dal mondo esterno.

Per offrire una nuova esperienza di comfort, i sedili ampi e accoglienti di nuova Citroen C3 sono stati concepiti con una cura particolare. Questi sedili generosi (regolabile in altezza lato guida) offrono maggiore comfort sia visivo che in termini di postura, con una lavorazione dall’effetto grafico e un supporto lombare.

Per la sua abitabilità, C3 offre una percezione di spazio immediata grazie alle linee essenziali della plancia, al design dei sedili, alla cura particolare dedicata ai colori, ai volumi e ai materiali. Lo spazio per le gambe nei posti posteriori è ai migliori livelli. I vani di contenimento sono studiati in modo funzionale. Il vano centrale molto utile permette di liberare il massimo spazio nella parte anteriore del veicolo, ed è completato da grande cassettino portaoggetti (6,25L). Infine C3 offre un volume generoso del bagagliaio di 300 L.

Un’ampia scelta che aggiunge due Pack completamente nuovi, Feel Pack e Shine Pack.

La versione Live, a partire da 14.100 €, offre di serie proiettori a LED, un sistema audio digitale Radio MP3 DAB con comandi al volante e 4 altoparlanti, gusci dei retrovisori esterni nero lucido, maniglie delle porte esterne in tinta carrozzeria; questa versione di ingresso della gamma prevede già di serie tecnologie utili come l’avviso di superamento involontario della linea di carreggiata, il regolatore e limitatore di velocità, il sistema Hill Assist, il riconoscimento dei limiti di velocità. La climatizzazione, i retrovisori regolabili elettricamente, le luci diurne a LED, i profili passaruota e le modanature del sottoscocca, entrambi di colore nero, sono disponibili a partire dalla versione Feel.

Il Feel Pack arricchisce la versione Feel con la climatizzazione automatica, Touch Pad 7’’ DAB con funzione Mirror Screen, copricerchi 16’’ 3D STEEL & STYLE, retrovisori ripiegabili elettricamente, fari fendinebbia, Airbump. La versione Shine aggiunge i cerchi in lega 16’’ MATRIX, i sensori di parcheggio posteriori, il tetto Onyx Black, il tergicristallo automatico con sensore pioggia.

Lo Shine Pack completa la dotazione della Shine con telecamera di retromarcia, cerchi in lega 17’’ Vector Diamantati, vetri posteriori oscurati, alzacristalli posteriori elettrici, Pack Navigation DAB. La versione speciale C-Series si contraddistingue per colori e materiali specifici: all’esterno una personalizzazione dedicata si aggiunge al Pack Color Deep Red, tocchi di colore a contrasto con la tinta della carrozzeria.

All’interno, l’Armonia C-Series dedicata include i nuovi sedili con in tessuto grigio grafite con striscia orizzontale rossa, cuciture bianche e personalizzazione con il nome della serie speciale. La stessa tinta rossa intensa decora il profilo colorato della plancia. Tappetini anteriori e posteriori neri dedicati con cuciture rosse completano la personalizzazione. Offre di serie i cerchi in lega 16’’ MATRIX e i vetri posteriori e lunotto oscurati. È dotata di sensori di parcheggio posteriori, accensione automatica dei fari e tergicristallo automatico.

Nuova Citroën C3, particolarmente agile grazie al suo diametro di sterzata di 10,7m, è lunga 3,99 m e offre una compattezza ottimale nella circolazione in città. La gamma di motori termici permette a nuova Citroen C3 di proporre grande versatilità con motorizzazioni performanti, efficienti e sobrie di ultima generazione, omologate secondo la norma di emissioni Euro 6.

Benzina con cambio manuale: PureTech 83 S&S (anche per neopatentati); PureTech 110 S&S. Benzina con cambio automatico; PureTech 110 S&S EAT6; Diesel con cambio manuale a 6 rapporti; BlueHDi 100 S&S.

Per ricevere tante notizie e consigli utili specialmente sul mondo auto e moto, sugli autovelox e su come difendersi dalle truffe, è possibile iscriversi gratis al canale Quotidiano Motori su Telegram. Se questo articolo vi è piaciuto, condividetelo sui vostri social. Vi invitiamo a seguire Quotidianomotori.com su Google News, ma anche su FlipboardFacebookTwitter e Instagram. Non esitate a condividere le vostre opinioni e/o esperienze commentando i nostri articoli.

Commenta per primo

POTRESTI ESSERTI PERSO:

Porsche Unseen libro

Porsche Unseen: il mondo delle concept car inedite

Nuova DS 4

Ecco com’è la nuova DS 4 che abbiamo visto in anteprima a Milano

Seat Ibiza 1.5 TSI DSG

Seat Ibiza TGI: le caratteristiche della piccola a metano