Vai al contenuto
quotidiano motori logo orizzontale
Cerca
  • Automobili
  • Moto
  • Nautica
  • Lifestyle
  • MotoGP
  • Formula 1
  • Volo
  • Test Drive
  • Video
quotidiano motori logo orizzontale
Cerca
  • Home
  • Automobili
  • Ferrari 75 Anniversario: svelato il nuovo logo celebrativo

Ferrari, Logo

Ferrari 75 Anniversario

Ferrari 75 Anniversario: svelato il nuovo logo celebrativo

Ferrari 1947-2022: 75 anni di innovazioni.

Di Caterina Di Iorgi - 29 Dicembre 2021 - Lascia un commento

Ferrari 75 Anniversario: era il 1947 quando Enzo Ferrari fondò una piccola fabbrica a Maranello. Nell’Italia del primo dopoguerra, in cui si stava per aprire il mercato della motorizzazione di massa, scelse di andare controcorrente investendo la sua esperienza nel sogno di costruire vetture da corsa.

Ferrari 75 Anniversario: il video

[embedcontent src=”youtube” url=”https://youtu.be/Tz6UY2s32ck”]

Senza lesinare capitale umano e finanziario, mise a punto per la 125 S un motore che era un manifesto di innovazione tecnologica e della sua ambizione nelle competizioni, gettando le basi per una storia di vittorie. Da allora è nata una comunità di tifosi, clienti e naturalmente di chi lavora per la Ferrari, uniti dal senso di appartenenza e dalla passione indistinta per età e provenienza geografica.

Oggi, alla vigilia delle celebrazioni di quei 75 anni che hanno rivoluzionato il mondo dell’automobile, la Casa svela il logo dedicato al suo anniversario in un video che vede protagonisti proprio i lavoratori. Sono infatti le persone a determinare ogni giorno il successo di Ferrari, instaurando quel forte legame che loro stessi descrivono nel filmato. “Passione”, “gioco di squadra”, “orgoglio”, “eccellenza” sono fra le parole più ricorrenti con cui esprimono la loro speciale relazione con la Società.

Leggi anche:

👉 Jaguar e il flop del rebranding: il marchio è a rischio?
👉 Il nuovo logo Citroën torna al 1919 ma in ottica digitale

E sono ancora i lavoratori che, come tante tessere di un mosaico, compongono con i loro volti il nuovo logo del 75° nel video mostrato in anteprima nella tradizionale convention di fine anno. È un riconoscimento dell’impegno e della determinazione dimostrati in tanti anni e che oggi aprono la strada al futuro della società.

—–

Per ricevere tante notizie e consigli utili specialmente sul mondo auto e moto, sugli autovelox e su come difendersi dalle truffe, è possibile iscriversi gratis al canale Quotidiano Motori su Telegram.

Vi invitiamo a seguirci su Google News su Flipboard, ma anche sui social come Facebook, Twitter, Pinterest e Instagram. Non esitate a condividere le vostre opinioni e le vostre esperienze commentando i nostri articoli.

Informazioni sull'autore

caterina di iorgi

Caterina Di Iorgi

Da oltre 18 anni lavora nel mondo dei media e della comunicazione e si occupa di creare contenuti per il web e i social media. Dalla formazione in Filosofia presso l'Università La Sapienza di Roma, approda nel mondo digital dove ha collaborato con molti network editoriali italiani. Iscritta all'Albo dei Giornalisti nell'elenco Pubblicisti. Dal 2019 è responsabile Lifestyle di Quotidiano Motori. Sempre nel 2019 ha fondato il magazine digitale Globestyles.

Scelti dalla redazione:

Scuderia Ferrari Orologio Pilota Monza 2018: il segnatempo in limited edition

Scuderia Ferrari Orologio Pilota Monza 2018: il segnatempo in limited edition

ferrari california fiamme

Una povera Ferrari California in fiamme negli USA

Gli ultimi articoli

  • una multa per divieto di sosta sul parabrezza di un’auto
    Multe sulle strisce blu: lo sconto del 30% non vale per la tariffa
  • Treno passeggeri fermo in stazione al tramonto
    Attraversare i binari? In arrivo multe fino a 2.000 euro
  • Nicolò Bulega su Dicati davanti a Toprak Razgatlioglu su BMW in curva durante una gara di SBK 2025
    Orari TV SBK Donington 2025 di oggi: le dirette su TV8, Sky e Now del GP d’Inghilterra.
  • La Zenvo Aurora con livrea harlequin al Goodwood Festival of Speed 2025
    La Zenvo Aurora sfoggia il suo V12 Mjølner a Goodwood 2025
  • Nuova Mazda CX-5
    Com’è la nuova Mazda CX-5 vista dal vivo

Articoli interessanti:

  • Francesca Sofia Novello
    Francesca Sofia Novello: sono terrorizzata nel vedere le moto sapendo che c’è sopra Valentino
  • camper caravan
    Come scegliere i migliori camper van per le proprie esigenze?
  • Enel X Way
    Enel X Way dice addio alla ricarica per auto elettriche in Nord America: la concorrenza di Tesla troppo forte?
default-logo
  • Automobili
  • Moto
  • Nautica
  • Lifestyle
  • MotoGP
  • Formula 1
  • Volo
  • Test Drive
  • Video
  • Automobili
  • Moto
  • Nautica
  • Lifestyle
  • MotoGP
  • Formula 1
  • Volo
  • Test Drive
  • Video

About

Quotidiano Motori offre tutti i giorni il meglio delle novità di auto, moto, nautica e aeronautica, lifestyle, MotoGP e Formula 1. Test drive e recensioni, trucchi e consigli, e video guide.

Company

  • Chi Siamo
  • Contatti
  • La Redazione
  • Pubblicità

Legal

  • Privacy Policy
  • Comment Policy
  • Condizioni di utilizzo del sito e copyright

Follow Us

  • Mastodon
  • Pinterest
  • TikTok
  • Youtube
  • Instagram
  • Facebook

Copyright © 2025 Quotidiano Motori
Sinergon LTD 5th Floor 22 Eastcheap EC3M 1EU, London (UK) VAT N. GB 371164803

Powered by Quotidiano Motori