Fiat 500e

Fiat 500 Elettrica: il prezzo sarà competitivo? Cosa c’è da sapere.

Sta arrivando!

2 febbraio 2020 - 11:00

Fiat 500 Elettrica: uno dei modelli più desiderati dagli italiani sta per arrivare, scopriamo insieme quali potranno essere i dettagli.

Secondo le indiscrezioni potrebbe già essere presentata al prossimo Salone di Ginevra, in programma a Marzo 2020. Sappiamo che sicuramente non si tratta della 500e venduta negli Usa. La versione americana che viene venduta a 33.400 dollari, dispone di un motore da 83 kW di potenza mentre la batteria è di 24 kWh per una autonomia di circa 140 km.

La “nostra” 500 Elettrica sarà invece prodotta a Mirafiori, dove potranno essere assemblati fino a 80.000 esemplari all’anno, mentre sono già usciti i modelli pre serie.

La Fiat 500 Elettrica sarà comunque una vettura di qualità, in grado di posizionarsi come “premium”. Grande stile ed italianità, capace di far rivivere i fasti della dolce vita. Avrà le stesse proporzioni della 500 attuale ma sarà allo stesso tempo una vettura completamente diversa. Anzi, dalle foto spia circolate tempo fa, pare che la Fiat 500 Elettrica mostrerà un anteriore completamente nuovo. Sarà capace di trasportare comodamente quattro persone, con un bagagliaio che potrebbe arrivare fino a 200 litri, al quale potrebbe aggiungersi un altro vano all’interno del cofano anteriore. A quanto pare, per l’accesso ai posti posteriori sarà possibile utilizzare anche una piccola porta controvento, ma non è chiaro se sarà una sola al lato passeggero, oppure due.

Per quanto riguarda il motore, la potenza dovrebbe essere attorno ai 120 cv. La scelta delle batterie porterebbe l’autonomia della 500e tra i 300 ed i 450 km a seconda della versione.

Fiat 500e elettrica: quale sarà il prezzo?

Bocche cucite sui prezzi, anche se c’è consapevolezza che si tratta di un modello atteso e che potrebbe cambiare completamente le sorti del marchio. I “rumors” indicano come cifra probabile i 30.000 €, che potrebbero scendere a 24.000 € con gli ecobonus governativi, ed ancora meno con gli Ecobonus della Regione Lombardia.

C’è infine da dire che la Fiat 500 Elettrica si affiancherà alla gamma delle motorizzazioni tradizionali e non le sostituirà. E’ possibile che ci siano più versioni, il cui prezzo di listino potrebbe essere legato alla capacità della batteria, in modo di soddisfare le esigenze di tutti. Potrebbe essere questo il motivo per il quale non sono ancora trapelate informazioni sull’autonomia. Staremo a vedere.

 

—–

Se questo articolo vi è piaciuto, condividetelo sui vostri social e seguiteci su Facebook, Twitter, Instagram e Flipboard. Non esitate ad inviarci le vostre opinioni e le vostre segnalazioni commentando i nostri post.

 

 

 

Commenta per primo

POTRESTI ESSERTI PERSO:

Mercedes-AMG GLE 63 S 4MATIC+ Coupé, C167, 2020

La nuova Mercedes-AMG GLE 63 4MATIC+ Coupé

auto elettriche economiche

Auto elettriche economiche: quali sono quelle che costano meno nel 2020?

offerte auto febbraio 2020

Offerte auto di Febbraio 2020: le promozioni migliori del mese