fiat 126

Perchè la Fiat 126 è la miglior auto per guidare a Londra? [Video]

A Londra con la 126? Perchè no?

10 febbraio 2020 - 16:00

Si, la Fiat 126 è la miglior automobile per guidare a Londra. Non lo diciamo noi ma Matt Watson, che ha realizzato un simpatico video per spiegare ogni dettaglio.

C’è da dire che non si tratta di una delle “nostre” 126 ma della Polski Fiat 126P, ovvero la versione prodotta in Polonia tra il 1973 ed il 2000. A dire il vero arrivarono ancheda noi dopo il 1976, ovvero quando cessò la produzione in Italia, come Fiat 126 by FSM, ovvero Fabryka Samochodów Małolitrażowych. Le ultime prodotte furono le 126P 650 “Maluch”, ovvero “bambino” in polacco, sempre con motore raffreddato ad aria, ma con iniezione elettronica e marmitta catalitica.

Ebbene, lo Youtuber Mat Watson ne ha comprata una, ed ha iniziato a girare per le strade di Londra:

Quindi? Perchè la Fiat 126 è la migliore? Semplicemente perchè le dimensioni non sono minimamente comparabili con quelle odierne. E’ poco più lunga di una Smart, ma a disposizione ci sono quattro posti. La ricerca di un parcheggio è ovviamente uno scherzo, tant’è che è possibile posteggiarla anche all’interno di un deposito di cartelli del supermercato. E’ possibile far una inversione ad U in una sola manovra, ma anche passare tra i paletti che dovrebbero delimitare una strada senza uscita, piuttosto che evitare di frenare nei pressi dei limitatori di velocità e tante altre cose che non si possono fare.

Attenzione, il video è ovviamente ironico, ma contiene tante verità!

—–

Se questo articolo vi è piaciuto, condividetelo sui vostri social e seguiteci su Facebook, Twitter, Instagram e Flipboard. Non esitate ad inviarci le vostre opinioni e le vostre segnalazioni commentando i nostri post.

Commenta per primo

POTRESTI ESSERTI PERSO:

tesla vs harley

Tesla Model 3 vs Harley-Davidson LiveWire: chi vincerà? [Video]

Macchina che non parte

Macchina che non parte: come ripararla?

ricaricare un'auto elettrica kia

Quanto costa ricaricare un’auto elettrica?