Fiat 500 La Prima by Bocelli: la nuova versione top di gamma per un’esperienza audio senza paragoni

Caterina Di Iorgi
14/04/2022

Fiat 500 La Prima by Bocelli: la nuova versione top di gamma per un’esperienza audio senza paragoni
Fiat 500 La Prima by Bocelli

Fiat 500 La Prima by Bocelli è la prima city car al mondo dotata della tecnologia “Virtual Venues” di JBL per un’esperienza audio senza paragoni. Infatti, la nuova versione top di gamma dell’icona Fiat offre di serie l’esclusivo JBL Premium Audio mastered by Andrea Bocelli, un impianto audio premium da 320 W di potenza totale, molto raffinato nell’architettura e nelle prestazioni ma, al tempo stesso, semplice e immediato nell’utilizzo.

Fiat 500 La Prima by Bocelli

Inoltre, si integra perfettamente nell’auto senza alcun impatto sullo spazio interno o del bagagliaio. Per rendere il sistema audio JBL a misura del veicolo, Fiat si è avvalsa dell’esperienza del tenore vivente più popolare al mondo, il Maestro Andrea Bocelli, e ha scelto come colonna sonora della campagna di comunicazione il nuovo singolo in arrivo di Matteo Bocelli.

La Nuova Fiat 500 La Prima by Bocelli: caratteristiche

Fiat 500 La Prima by Bocelli

Per il suo debutto sul palcoscenico mondiale la Nuova 500 La Prima by Bocelli indossa una raffinata livrea nera, perfetta per una prima all’opera, e propone di serie il “Sanitizing Glove Box”. Il dispositivo prevede l’integrazione di una lampada a raggi UV-C all’interno del vano portaoggetti del cruscotto e aiuta a sanificare la superficie del proprio smartphone, delle chiavi di casa e di altri piccoli oggetti di uso quotidiano. E’ sufficiente depositare i propri oggetti personali nel cassettino, chiuderlo e azionare il sistema tramite l’apposito pulsante posto sulla console centrale. Un indicatore blu esterno e un segnale acustico informano quando il ciclo di irradiazione della durata di tre minuti è completato.

La nuova top di gamma indossa inoltre numerosi “gioielli” di design e tecnologia: l’inimitabile Capote Monogram Fiat nella versione cabrio, il sistema infotainment con display touchscreen ad alta definizione da 10,25”, i fari full led, i cerchi da 17” diamantati, il badge dedicato “La Prima”, oltre a interni premium con plancia intrecciata e sedili beige ghiaccio, che presentano la firma Fiat.

Fiat 500 La Prima by Bocelli

La nuova versione si caratterizza per una tecnologia all’avanguardia, con un’autonomia di 320 km, che sale fino a 460 km se usata nel traffico cittadino. Non da ultimo, la Nuova 500 è la prima city-car con guida assistita di livello 2.

Nuova 500 la Prima by Bocelli può essere ordinata in tre configurazioni (cabrio, berlina e 3+1) e in sei tinte di carrozzeria: Onyx Black, Rose Gold, Ice White, Mineral Grey, Ocean Green e Celestial Blue.

—–

Per ricevere tante notizie e consigli utili specialmente sul mondo auto e moto, sugli autovelox e su come difendersi dalle truffe, è possibile iscriversi gratis al canale Quotidiano Motori su Telegram.

Vi invitiamo a seguirci su Google News su Flipboard, ma anche sui social come FacebookTwitter, PinterestInstagram. Non esitate a condividere le vostre opinioni e le vostre esperienze commentando i nostri articoli.

Copyright Image: Sinergon LTD