fiat panda roberto baggio

Roberto Baggio guida una Fiat Panda 4×4 degli anni ’80!

La supercar preferita da Baggio? Una Panda 4x4!

12 ottobre 2020 - 8:00

Altro che calciatori fighetti con Lamborghini o Porsche, Roberto Baggio è “uno di noi” con la sua Fiat Panda 4×4 verde militare, le gomme tassellate sporche di fango, e nessuna paura o timore a sporcarsi un po’. Ma è davvero lui? Si, visto che la foto arriva direttamente da Valentina Baggio, figlia del “real codino” che le ha pubblicate sul proprio profilo Instagram.

Life in Veneto Autumn Edition” è il titolo dell’immagine che sta facendo il giro dei social, perchè un Roberto Baggio alle prese Fiat Panda in mezzo al fango non se lo aspettava nessuno. E, perchè no, magari farsi un bel pic nic sul prato.

Vi ricordate di quella Panda 4×4? Quando venne presentata nel 1983, era il primo caso di una utilitaria con motore trasversale con sistema a quattro ruote motrici. Il 4WD era dell’austriaca Steyr-Puch, la trazione integrale era selezionabile manualmente, con una prima ridotta. L’assemblaggio delle componenti sulla scocca veniva fatto nello stabilimento di Termini Imerese. Il motore da 965 cm³ e 48 cv era derivato da quello della Autobianchi A112. La velocità massima era di 135 km/h.

 

—–

Se questo articolo vi è piaciuto, condividetelo sui vostri social. Vi invitiamo a seguire Quotidianomotori.com su Google News, ma anche su FlipboardFacebookTwitter e Instagram. Non esitate a condividere le vostre opinioni e/o esperienze commentando i nostri articoli.

Commenta per primo

POTRESTI ESSERTI PERSO:

Toyota RAV4 Plug-in Hybrid 2021

Toyota RAV4 Plug-in Hybrid 2021 a partire da 55.500 €

camel trophy fuoristrada old school

I 10 fuoristrada old school che sono più belli dei SUV di oggi

sticker floreali

7 accessori auto bizzarri, ma utili!