Mustang GTD Liquid Carbon

Ford Mustang GTD Liquid Carbon: un gioiellino di carbonio

Mentre Apple ha lasciato tutti perplessi con il Liquid Glass, Ford invece incanta gli appassionati con il “carbonio liquido”, ovvero con un’altra edizione speciale della Mustang GTD.  Debutta a Laguna Seca Raceway la nuova Mustang GTD Liquid Carbon, la versione più […]

Mentre Apple ha lasciato tutti perplessi con il Liquid Glass, Ford invece incanta gli appassionati con il “carbonio liquido”, ovvero con un’altra edizione speciale della Mustang GTD.  Debutta a Laguna Seca Raceway la nuova Mustang GTD Liquid Carbon, la versione più estrema e tecnologica della gamma GTD, pensata per esaltare al massimo l’uso del carbonio ispirato alle competizioni.

Un’ambientazione perfetta per mostrare come materiali e soluzioni da pista possano trasformare una muscle car in un’arma da circuito. Le prime consegne sono previste per ottobre.

Mustang GTD Liquid Carbon: carbonio come in gara

Il carbonio è il materiale di riferimento nelle principali serie automobilistiche, come l’IMSA, dove corre la Mustang GT3 che ha ispirato tutto il progetto GTD. La Liquid Carbon rinuncia alla verniciatura e sostituisce parte della lamiera delle porte con elementi in carbonio incollati, ottenendo un risparmio di circa 6 kg rispetto a una Mustang GTD Carbon Series con pacchetto Performance.

Mustang GTD Liquid Carbon
Image: Ford

Il risultato è un look aggressivo, aerodinamicamente efficiente e funzionale, senza sacrificare nulla in termini di prestazioni. E anche esteticamente particolare.

Mustang GTD Liquid Carbon
Image: Ford
Come nella Carbon Series, le trame in carbonio di cofano, tetto, cofano posteriore e spoiler combaciano perfettamente lungo la linea centrale dell’auto. Anche parafanghi e pannelli laterali si allineano con precisione, creando un disegno uniforme su tutta la carrozzeria.

Mustang GTD Liquid Carbon
Image: Ford

Tra i dettagli esclusivi spiccano le pinze freno Brembo nere abbinate a una finitura anodizzata della carrozzeria e alla scritta GTD in nero lucido. Il pacchetto Performance è di serie, così come sulla Spirit of America.

Leggerezza anche negli interni

L’abitacolo punta su un mix di pelle nera e microfibra Dinamica con cuciture Hyper Lime che corrono su sedili, pannelli porta, console centrale, plancia e volante.

Mustang GTD Liquid Carbon
Image: Ford

Un inserto riflettente al centro dei sedili dona un ulteriore tocco di personalità, mantenendo però un’impostazione da vera sportiva.

whatsapp banner
telegram