Ford Bronco Ultra4

Ecco i nuovi Ford Bronco Ultra4 per il campionato King Of The Hammers

Ecco i nuovi, potentissimi Ford Bronco Ultra4: derivati dal nuovo Bronco, sono nati per le competizioni offroad più estreme del mondo.

7 febbraio 2021 - 15:00

Il nome “Bronco” ha per Ford un significato importante, e continua il suo successo recente. Dopo il lancio della nuova generazione, che piace tanto anche in Europa dove non arriverà, la divisione Performance dell’azienda ha annunciato i tre nuovi Ford Bronco Ultra4 4400, realizzati appositamente per l’evento fuoristrada King of The Hammers 2021, che si tiene a Johnson Valley, in California fino al 6 febbraio . Il badge “Bronco”, quindi, espande la sua presenza fuoristrada nel campo delle corse, con tre veicoli da corsa realizzati appositamente per l’evento. 

Ford Bronco Ultra4: estremi e potenti

I nuovi Bronco Ultra4 sono dotati di telaio tubolare completamente personalizzat, con grandi pneumatici fuoristrada e ammortizzatori a lunga escursione, mentre ciò che spinge le vetture è un motore ad alta potenza e sistemi di trasmissione integrale, basati sull’eredità del marchio Bronco “GOAT”, in grado di percorrere tutti i terreni.  La cabina è preparata appositamente per la gara,   come interni Pro Pacer XL ORV di Recaro. 

I nuovi Ford Bronco Ultra4, quindi, appresentano il ritorno di questo nome nelle gare fuoristrada autorizzate. Alla Baja1000, infatti, aveva partecipato il prototipo Bronco R, mentre il Bronco Sport ha vinto al Rebelle Rally. I tre Ford Bronco Ultra4 sono solo la dimostrazione dell’impegno di Ford Performance per quanto riguarda la presenza del Bronco nelle competizioni fuoristrada. I tre veicoli, come detto, derivano dal nuovo Ford Bronco a due o 4 porte, a cui però aggiungono la combinazione sportiva e da gara nel deserto, e ancor più agilità sulla roccia. 

I tre veicoli, guidati dai piloti Vaughn Gittino Jr., Loren Healy e Jason Scherer, non sono gli unici membri della famiglia Bronco ad essere stati portati a King Of The Hammers. Infatti, l’ovale blu ha deciso di esporre anche il Bronco R Race Prototype, di cui accennavamo sopra e che è servito come banco di prova per la realizzazione in serie del nuovo Bronco; nonché Bronco Sport.

Ford Bronco Ultra4: la competizione di King Of the Hammers

King Of The Hammers è una delle gare più esclusive degli Stati Uniti. Consiste in percorsi di 90 miglia (circa 145 km) attraverso sabbie e rocce del deserto, con veicoli che percorrono strade molto difficili. È una delle competizioni off-road più difficili al mondo, e per questo attira milioni di spettatori ogni anno. 

L’evento è iniziato il 2 febbraio con le qualifiche, ma la gara ufficiale è il 6 febbraio. Ci sono 450 team partecipanti, con veicoli di serie modificati per l’offroad o, come nel caso dei Ford Bronco Ultra4, fuoristrada estremi.

—–

Vi invitiamo a seguirci su Google News su Flipboard, ma anche sui social come FacebookTwitter, PinterestInstagram. Non esitate a condividere le vostre opinioni e le vostre esperienze commentando i nostri articoli.

 

Commenta per primo

POTRESTI ESSERTI PERSO:

sticker floreali

7 accessori auto bizzarri, ma utili!

Scuderia Ferrari Mission Winnow 2021

Scuderia Ferrari Mission Winnow 2021: sarà l’anno del riscatto per la Rossa?

Formula 1 Alfa Romeo Racing Orlen C41

Formula 1 Alfa Romeo Racing Orlen C41: la monoposto debutta a Barcellona