Ford Bronco

Il nuovo Ford Bronco è bellissimo, ma non arriverà in Europa! [Video]

Prezzo base negli USA 29.995 dollari

14 luglio 2020 - 17:00

Ford Bronco si presenta in una veste tutta nuova, ed in tre versioni tra cui una classica a due porte e la prima a quattro porte. Il nuovissimo Bronco rientra in scena con una gamma completamente 4×4 con produzione che inizierà dal prossimo anno mentre primi modelli arriveranno nelle concessionarie Ford americane per la prossima primavera. L’elettrico? Per ora il Bronco a zero emissioni è solo in fase sperimentale.

Proprio come il Bronco di prima generazione, soprannominato G.O.A.T., la missione del nuovissimo Ford Bronco 2021 è quella di offrire il massimo 4×4 ovunque, in qualsiasi momento, capacità e sicurezza. Bronco incorpora la cartografia fuoristrada e le tecnologie di guida per offrire agli avventurieri alle prime armi tanto divertimento quanto gli esperti off-road hard-core, mentre la sua durata “Built Wild” garantisce prestazioni durature nelle condizioni più difficili per le generazioni future.

Ford Bronco: com’è

Sono disponibili fino a sette modalità selezionabili dal guidatore, tra cui Normale, Eco, Sport, Slippery e Sand, con Baja, Mud / Ruts e Rock Crawl per la guida fuoristrada. La capacità off-road è ulteriormente rafforzata dai ganci di traino nella parte anteriore e posteriore e dai paraurti modulari in acciaio disponibili con supporto per verricello Ford Performance integrato. I modelli di maggiore capacità dispongono di una piastra piastra bash anteriore, oltre a protezioni specifiche per motore, trasmissione, scatola del cambio e serbatoio del carburante.

Grazie al leggendario DNA da corsa Baja di Ford Bronco, ogni modello offre un’esperienza fuoristrada elettrizzante e la consegna con uno stile moderno e ispirato al patrimonio. La nuovissima architettura Bronco per i modelli a due e quattro porte si basa su un telaio scatolato in acciaio ad alta resistenza  che offre la migliore escursione disponibile per le sospensioni. Per offrire emozionanti fuoristrada ad alta velocità e prestazioni di guida complessive, ogni Bronco è dotato di sospensioni anteriori indipendenti per un migliore controllo, sicurezza e comfort.

Due i motori: l’EcoBoost V6 da 2,7 litri da 310 CV e l’EcoBoost da 2,3 litri da 270 cavalli. E’ disponibile un cambio manuale a 7 velocità (6 + 1) ed una trasmissione automatica SelectShift a 10 marce per facilitare la guida su strada e fuoristrada.

Entrambi i modelli Ford Bronco a due e quattro porte rendono l’esperienza all’aria aperta veloce, facile e divertente. I modelli a due porte sono dotati di un sistema di tetto a tre sezioni standard. I modelli a quattro porte hanno quattro sezioni di tetto rimovibili. I pannelli del tetto su tutti i modelli possono essere rimossi da una sola persona sbloccando i fermi dall’interno. I pannelli della prima fila possono essere riposti a bordo sui modelli a due porte.

Ford Bronco: gli interni

All’interno, tutti i modelli Ford Bronco sono appositamente progettati e pronti all’azione. Il cruscotto si ispira al modello di prima generazione, con manometri e comandi chiaramente visibili e intuitivi. Colori e materiali sono ispirati a palette naturali e attrezzature per esterni. Con la funzionalità fuoristrada di primaria importanza, i materiali sono resistenti e robusti. C’è un pannello degli strumenti LCD multifunzione a colori mentre il cambio / selettore di trasmissione e G.O.A.T. Controller si trova nella console centrale.

C’è anche il Ford SYNC da 12″ con aggiornamenti over-the-air e perfetta integrazione con l’app FordPass Performance con navigazione off-road. Il sistema SYNC mostra anche il sistema di telecamere a 360 gradi disponibile con viste di spot off-road esclusive di classe per fornire ulteriore visibilità in attività tecniche come il rock crawling. Le mappe dei sentieri topografiche avanzate di Bronco e più di 1.000 mappe dei sentieri curate sono alimentate da percorsi esclusivi di classe contenuti dalle mappe AccuTerra di NeoTreks, guide per sentieri fuoristrada e guide per sentieri FunTreks.

Negli USA il prezzo consigliato per Ford Bronco a due porte è di $ 29.995.

NAVIGA TRA LE SCHEDE:

Commenta per primo