Ford Mustang Inspired elettrica: nuova immagine

Sarà ispirata alla Mustang ed avrà autonomia massima di 482 km. La nuova Ford elettrica sarà una bomba.

20 ottobre 2018 - 20:10

Ford Mustang Inspired elettrica: emergono nuovi dettagli nel nuovo spot Ford con Biran Cranston pubblicato su Youtube. Al minuto 0:35 si vede chiaramente il frontale di una Mustang, che però non ha la griglia del radiatore ed ha il logo Mustang fluorescente azzurro. Dovrebbe quindi trattarsi del nuovo modello di Ford elettrica.

Passi svelti quindi verso il nuovo modello Ford Mustang inspired. Ford ha svelato proprio il teaser del nuovo utility vehicle ispirato all’iconica Ford Mustang. Si tratta del primo modello sviluppato dal Team Edison di Ford, dedicato alla progettazione di veicoli elettrificati per i mercati di tutto il mondo.

Il Team Edison di Ford è un gruppo cross-functional, che ha sede nei nuovi uffici ubicati nel centro di Detroit, Michingan. Al team è stata data completa libertà di operare in modi diversi ed innovativi per sviluppare una Ford elettrica in grado di soddisfare un mercato che nei prossimi anni crescerà in modo esponenziale.

Strutturato per rispondere in modo rapido sia alle sfide globali sia alle criticità tipiche dei singoli mercati, il Team Edison di Ford ha deciso di adottare l’approccio “no stripes mentality”, a dimostrazione dell’apertura del Team all’adozione di idee provenienti da diversi punti di vista.

Un approccio che si manifesta anche nelle modalità di sviluppo dei nuovi prototipi, detti a bassa fedeltà (low-fidelity prototype). Questi ultimi possono essere sviluppati più rapidamente, spesso utilizzando anche materiali come il cartone, e che consentono al Team Edison di Ford di valutare ed esplorare insieme, durante la fase di progettazione, le diverse scelte di design in modo più versatile, sviluppando modelli di grande impatto visivo.

Il nuovo modello di ord Mustang Inspired elettrica, arriverà sul mercato nel 2020 con un’autonomia di percorrenza di 300 miglia (482,803 km). Ford, a fronte di un investimento di 11 miliardi di dollari, ha annunciato che aggiungerà alla propria offerta 16 nuovi modelli completamente elettrici, all’interno di un portafoglio globale costituito da 40 modelli elettrificati entro il 2022.

Commenta per primo

POTRESTI ESSERTI PERSO:

Hyundai brand Ioniq

Perchè Ioniq è il nuovo marchio delle Hyundai elettriche?

BMW Hyla

BMW Hyla: la city car del futuro secondo Polidesign

antifurto gps auto 10 auto

Antifurto GPS auto 2020: i migliori, come funzionano