Le foto spia dell’erede della Ferrari 812 apparse in rete

Sono apparse le prime foto spia della nuova gran turismo modenese, che sostituirà l'attuale Ferrari 812 Superfast

Nel 2024 dovremmo conoscere l’erede della Ferrari 812, la gran turismo berlinetta modenese che il Cavallino produce dal 2017.

Sono apparse le prime foto spia della prossima gran turismo italiana, di cui non si sa ancora nulla, a partire dal nome.

Come potrebbe essere la prossima Gran Turismo modenese

Come si vede dalle foto, l’erede della Ferrari 812 è pesantemente camuffata per cui non si riesce a distinguere bene l’estetica. Comunque, il design dovrebbe essere vicino a quello della bellissima Ferrari Roma e del primo SUV della casa, il Ferrari Purosangue.

Inoltre, è quasi certo che sarà costruita sulla nuova piattaforma sviluppata per le auto con motore anteriore, che supporta diverse lunghezze di passo, più tipologie di motore e configurazioni di sedili, ma soprattutto la tecnologia ibrida.

Infatti, la 812 potrebbe anche essere l’ultima Ferrari con motore V12, mentre la sua erede quasi sicuramente avrà il nuovo V6 5,12 litri che ha debuttato sul Purosangue con potenza di 715 CV. Sulla gran turismo, però, è molto probabile che sia più potente. E potrebbe anche essere ibrido, con una tecnologia simile alla SF90 stradale.

Come noto, però, Ferrari è sempre molto misteriosa sulle sue vetture, per cui sapremo con certezza tutti i dettagli solo nel momento della presentazione ufficiale, che potrebbe avvenire tra la fine del 2023 o, con più probabilità, all’inizio del 2024.

—–

Qui il canale  Telegram di Quotidiano Motori. Vi invitiamo a seguirci su Google News su Flipboard, ma anche su FacebookTwitter, PinterestInstagram. Non esitate a condividere le vostre opinioni e le vostre esperienze commentando i nostri articoli.