GARMIN Camper 1090

Garmin Camper 1090 è il navigatore satellitare extra large per i camperisti

11 gennaio 2021 - 11:00

Il nuovo Garmin Camper 1090 con un display touchscreen edge-to-edge ad alta risoluzione da 10 pollici, consente ai viaggiatori di consultare le informazioni di percorso in modo facile e immediato anche durante la guida. Inoltre, grazie allo schermo a doppio orientamento si adatta a tutte le condizioni di viaggio, anche sui camper.

Garmin Camper 1090 è nato per assistere gli appassionati di camper e autocaravan grazie alle dettagliate informazioni incluse nelle sue mappe. Progettato da Garmin espressamente per chi viaggia su questi mezzi, Camper 1090 calcola e consiglia i migliori percorsi in base alle caratteristiche fisiche del veicolo considerando i limiti di sagoma.

Vengono lasciate al conducente ampi margini di scelta su quale strada percorrere e, per promuovere una guida più sicura e migliorare la conoscenza dell’ambiente circostante, vengono fornite segnalazioni quali l’approssimarsi di curve strette, dislivelli, variazioni del limite velocità, autovelox, passaggi a livello, scuole e molto altro. Il nuovo navigatore dell’azienda americana include anche un modulo vivavoce Bluetooth che permette di effettuare e ricevere chiamate durante la guida e gestire le notifiche in entrata sul proprio smartphone, nella più totale sicurezza, anche attraverso la lettura dei messaggi da parte del sintetizzatore vocale integrato.

Garmin Camper 1090 integra anche la funzione Traveler Insights che fornisce sin dalla partenza tutte le informazioni più importanti, quali il chilometraggio previsto, i tempi di percorrenza e gli eventuali costi da sostenere nel corso del viaggio. Inoltre, suggerisce percorsi alternativi in caso di lavori o incidenti lungo il percorso tramite le informazioni sul traffico disponibili associando il dispositivo allo smartphone.

Garmin Camper 1090 dispone delle mappe precaricate di 46 paesi Europei, integrabili gratuitamente con le mappe di Nordamerica, Sudamerica, MENA, Africa Meridionale, Australia e Nuova Zelanda. In aggiunta dispone dei database di punti di interesse forniti da ACSI, NKC, Campercontact e Trailer’s Park contenenti informazioni complete su migliaia tra campeggi ed aree di sosta. Camper 1090 offre inoltre un database che racchiude le informazioni dei più noti fornitori di contenuti per il turismo in tutto il mondo: iOverlander, TripAdvisor e Foursquare.

Per quanto riguarda il montaggio, Garmin Camper 1090 offre un supporto magnetico alimentato con ventosa, un supporto a vite, un disco adesivo per cruscotto ed un adattatore a sfera con una piastra AMPS compatibile con hardware di terze parti, inclusi i sistemi di montaggio RAM.

Garmin Camper 1090 è disponibile è disponibile a un prezzo consigliato al pubblico di 699,99 €, mentre su Amazon si possono trovare tutti i modelli della serie Camper.

 

—–

Vi invitiamo a seguirci su Google News su Flipboard, ma anche sui social come FacebookTwitter, PinterestInstagram. Non esitate a condividere le vostre opinioni e le vostre esperienze commentando i nostri articoli.

Commenta per primo

POTRESTI ESSERTI PERSO:

Garmin Forerunner 55

Garmin Forerunner 55: il nuovo sportwatch dedicato ai runner

richard hammond

Richard Hammond è nell’occhio del ciclone per le modifiche fatte al suo castello

concessionario auto

Vendevano auto ma non le consegnavano: due arresti