L’Hyperloop di Elon Musk a Las Vegas ha trasportato 1 milione di passeggeri

Gianluca Pezzi
15/03/2023

L’Hyperloop di Elon Musk a Las Vegas ha trasportato 1 milione di passeggeri

Quando la fantascienza è già realtà, e mentre in Italia festeggiamo le poche linee di metropolitane delle nostre città, arriva la notizia che l’Hyperloop di Elon Musk a Las Vegas ha già trasportato 1 milione di passeggeri.

Boring Company ha festeggiato il milionesimo passeggero del Las Vegas Convention Center Loop. Il fortunato passeggero, tale Dave McPhee che vediamo nella foto nel tweet qui sotto, stava partecipando alla fiera ConExpo-Con/Agg, presso il centro congressi.

Il sistema ad anello ha iniziato a trasportare passeggeri nel giugno 2021, in occasione della fiera World of Concrete, e da un test di capacità effettuato nello stesso anno è emerso che il Convention Center Loop poteva gestire 4.431 passeggeri all’ora. Il sistema vanta ora una flotta di 70 auto Tesla, consentendo a centinaia di migliaia di persone di fare il loro primo giro su una delle auto elettriche di Elon Musk.

La costruzione del Convention Center Loop è costata 47 milioni di dollari e consente ai passeggeri di spostarsi tra le sale espositive nord, sud e centrale del centro congressi. Si estende per un totale di 2,7 km e ora include un tunnel secondario per Resorts World, che si trova proprio di fronte a Las Vegas Boulevard dal centro congressi.

Il progetto prevede di estendere il sistema di loop sotterraneo lungo Las Vegas Boulevard fino al centro di Las Vegas, con stazioni Vegas Loop previste all’Allegiant Stadium, all’UNLV e infine all’aeroporto internazionale Harry Reid, conosciuto fino al 2021 come McCarran.

Las Vegas Convention Center Loop

Ne abbiamo parlato in più di una occasione, tra l’altro per la prova che aveva effettuato Musk insieme a Jay Leno, che possiamo vedere qui sotto nel video della CNBC.

Se in così poco tempo sono già transitati un milione di passeggeri, la cifra che Boring Company potrà vantare a linea completa sarà a dir poco strabiliante.

—–

Vi invitiamo a seguirci su Google News su Flipboard, ma anche sui social come FacebookTwitter, PinterestInstagram. Non esitate a condividere le vostre opinioni e le vostre esperienze commentando i nostri articoli.

telegram

 

Copyright Image: Sinergon LTD