Hyundai compra Boston Dynamics per 921 milioni di dollari

Robin Grant
11/12/2020

Hyundai compra Boston Dynamics per 921 milioni di dollari

Probabilmente in pochi ricorderanno i cani-robot piuttosto inquietanti, delle cui foto internet era pieno qualche anno fa e che in anni più recenti sono entrati in produzione. Questi cani metallici sono prodotti da Boston Dynamics, una società americana che secondo il Korea Economic Daily è appena stata acquisita da Hyundai. Il gruppo sudcoreano pare molto interessato a questa tecnologia, considerando che l’acquisto è costato 921 milioni di dollari.

Proprio Hyundai, salita alla ribalta negli ultimi 10 anni per uno scatto verso una qualità sempre maggiore e per un design più curato, potrebbe aver deciso di addentrarsi sempre di più nel settore dei robot, da una parte per migliorare la produttività dei propri stabilimenti non solo di automobili, ma anche ferroviari e navali, tanto per citare alcuni campi nei quali opera.

boston dynamics

Sicuramente in questo campo l’esperienza accumulata da Boston Dynamics per la progettazione di robot industriali o robot ad uso logistico, potrà portare indubbi vantaggi a tutto il gruppo.


Boston Dynamics

Non ci sono solo questioni industriali. E’ possibile che sul fronte automobilistico possa trarne vantaggio per quanto riguarda la mobilità del futuro, come abbiamo visto per i concept Elevate, ma anche per la guida autonoma.

Da sottolineare comunque che questa è la prima acquisizione fatta da Hyundai sotto la guida di Chong Euisun, il nuovo presidente dell’azienda sudcoreana, il cui interesse verso Boston Dynamics circolava già dall’inizio di novembre. 

 

—–

Vi invitiamo a seguirci su Google News su Flipboard, ma anche sui social come FacebookTwitter, PinterestInstagram. Non esitate a condividere le vostre opinioni e le vostre esperienze commentando i nostri articoli.

telegram