ADI A2B Hyundai cancellazione del rumore

Hyundai: cancellazione del rumore stradale con ADI

Viaggiare con più comfort

27 gennaio 2020 - 9:00

Hyundai lancerà il primo sistema di cancellazione del rumore stradale completamente digitale per l’industria automobilistica, utilizzando la tecnologia Automotive Audio Bus A 2 B di Analog Devices Inc.

Hyundai estenderà a tutti i propri modelli l’uso della tecnologia A 2 B di ADI per le proprie applicazioni di connettività audio e infotainment. Il potenziale di questa tecnologia spazia dai sistemi RANC (Road-noise Active Noise Control), ma anche per altre applicazioni sui veicoli, indispensabili per il confort di viaggio del conducente e dei passeggeri. La bassa latenza garantita da A 2 B permette di implementare questa innovativa tecnologia RANC e di accelerarne la messa in produzione.

Come funziona il sistema RANC di Hyundai per la cancellazione del rumore?

Il sistema può analizzare vari tipi di rumore in tempo reale e produrre onde sonore in controfase. Ad esempio, ci sono diversi tipi di rumori stradali che la nuova tecnologia è in grado di elaborare, come la risonanza che si crea tra lo pneumatico e cerchio, o il rombo provocato dalla strada.

A 2 B riduce il peso del cablaggio fino al 75%, migliora l’efficienza del consumo di carburante e i costi complessivi del sistema. A 2 B di ADI è la tecnologia di interconnessione digitale ad alta velocità a più bassa latenza del settore, che distribuisce audio, dati di controllo, clock e alimentazione su un singolo doppino intrecciato, non schermato. L’attuale diffusione dei sistemi di cancellazione del rumore stradale sui veicoli è stata limitata dalla disponibilità di una tecnologia di rete a basso costo e a bassa latenza che colleghi in modo efficiente i sensori a un’unità di elaborazione centrale.

La tecnologia A 2 B di ADI riduce in modo significativo il costo e la complessità del cablaggio associato alle tradizionali implementazioni analogiche dei sistemi di cancellazione del rumore stradale.

La collaborazione di ADI con Hyundai sottolinea quanto sia importante, per i costruttori auto, la
tecnologia A 2 B e i suoi vantaggi per le future applicazioni che richiedono pochi cablaggi e
sensibilità alla latenza, tra cui la cancellazione del rumore stradale, le comunicazioni in auto e le
zone audio o sonore personalizzate.

 

—–

Se questo articolo vi è piaciuto, condividetelo sui vostri social e seguiteci su Facebook, Twitter, Instagram e Flipboard. Non esitate ad inviarci le vostre opinioni e le vostre segnalazioni commentando i nostri post.

 

 

Commenta per primo

POTRESTI ESSERTI PERSO:

Renault TALISMAN

Renault Talisman: tutte le caratteristiche della nuova versione

Porsche 911 impronta digitale

Porsche 911 impronta digitale: la personalizzazione unica del cofano

mazda mx-5 2020

Mazda MX-5 2020: caratteristiche e prezzi delle Polymetal 1.5 e Sport 2.0