Hyundai i10

Hyundai i10 il debutto della nuova generazione a Francoforte [LIVE]

E' arrivata la nuova piccola Hyundai.

11 settembre 2019 - 10:00

Hyundai i10 ha fatto il proprio debutto al Salone di Francoforte 2019 (IAA) con un nuovo design dinamico, che mostra un contrasto tra le superfici morbide e le linee affilate. Le proporzioni sono state ridefinite in larghezza, altezza e dimensioni delle ruote, donando alla vettura della casa coreana un aspetto energico e agile.

La nuova Hyundai i10 mette in mostra un design giovane e dinamico. La sua ampia griglia frontale esprime un carattere sportivo e incorpora le luci di marcia diurne, mantenendo la caratteristica della attuale i10. Le prese d’aria triangolari accentuano la larghezza e la linea della vettura, oltre a migliorare l’aerodinamica. Il montante posteriore a forma di X, visibile da lontano, identifica chiaramente il modello e attira l’attenzione sul logo, posizionato sul montante. Volumi triangolari unici enfatizzano a livello visivo la larghezza dell’auto e sottolineano la posizione delle ruote ai quattro angoli.

Gli interni di Nuova Hyundai i10 mostrano un look giovanile grazie al design che non ne compromette
l’usabilità. Un elemento degno di nota è l’impressione di maggiore ampiezza donata dal disegno delle
bocchette dell’aria, che si estende alle portiere. Il pannello decorativo al centro della plancia, invece, è
caratterizzato da una grafica 3D a nido d’ape, che si ripresenta nei pannelli delle portiere.
La sua doppia anima giovanile e pratica ricalca le orme di una delle caratteristiche più amate della
precedente generazione. Il rivestimento delle portiere è disegnato come naturale estensione della plancia,
e i numerosi vani portaoggetti si inseriscono elegantemente nelle loro linee, mentre sopra al cassettino del cruscotto è presente un vano contenitore aperto all’insegna della praticità.

La prossima generazione di Hyundai i10 offre anche una serie di nuove caratteristiche di connettività e sicurezza. Blue Link, Apple Car Play, Android Auto, ricarica wireless dello smartphone e retrocamera posteriore regalano un’esperienza di guida completa senza compromessi.

Il nuovo modello di Hyundai vanta uno dei pacchetti di sicurezza più completi della sua categoria. La Frenata Autonoma di Emergenza con Riconoscimento di Veicoli e Pedoni utilizza un radar anteriore per rilevare non solo le auto ma anche i pedoni davanti al veicolo. Nuova Hyundai i10 offre di serie il Mantenimento Attivo della Carreggiata e il Rilevamento della Stanchezza del Conducente.

Nuova Hyundai i10 sarà disponibile al lancio con due motorizzazioni benzina: un 1.0 l MPI a tre cilindri (67 CV / 96 Nm) e un 1.2 l MPI a quattro cilindri (84 CV / 118 Nm). Entrambi i motori sono selezionabili con il cambio manuale a 5 marce o un cambio manuale automatizzato (AMT), sempre a 5 marce, che grazie al peso contenuto risulta più efficiente di un tradizionale cambio automatico.

Il sistema Idle Stop & Go (ISG) è di serie su tutte le versioni, e contribuisce a limitare consumi ed emissioni di CO 2 aumentando l’efficienza del veicolo. I benefici sono evidenti soprattutto in città, dove il sistema spegne il motore ad ogni fermata. Contribuisce all’efficienza anche il coefficiente di resistenza all’aria che diminuisce rispetto al precedente modello (da 0.32 a 0.31).

Al Salone di Francoforte 2019, Hyundai presenta anche la Nuova i10 N Line, il quarto modello del brand ad essere equipaggiato con l’allestimento sportivo N Line. Questo nuovo modello combina il design della Nuova i10 con la sportività e il carattere N Line. Oltre a un esclusivo motore turbo TDGi da 1.0 litri, che offre prestazioni di guida potenziate, la nuovissima Hyundai i10 N Line offre anche una serie di aggiornamenti nel design: paraurti ridisegnati, luci di marcia diurna e griglia, cerchi in lega da 16″ ma anche interni ispirati alla sportività come volante e pomello del cambio con marchio N e sedili scuri sportivi. La Nuova Hyundai i10 N Line sarà disponibile in Europa a partire dall’estate 2020.

Commenta per primo

POTRESTI ESSERTI PERSO:

Hyundai Kona Electric

Offerte Hyundai sconti Novembre: Hyundai Kona Electric con JuiceBox Enel X incluso

Porsche Taycan 4S 2020

Porsche Taycan 4S al debutto al Los Angeles Auto Show

Black Friday Leasys

Black Friday Leasys: gli sconti sul noleggio