Hyundai i20 2020

Hyundai i20 2020: design, motori e caratteristiche

Hyundai i20 è il primo modello in Europa a interpretare il nuovo linguaggio stilistico "Sensuous Sportiness".

4 marzo 2020 - 7:00

Hyundai i20 2020 si caratterizza per un design completamente rivoluzionato e si fa interpreta della nuova cifra stilistica “Sensuous Sportiness”. La nuova i20 è la terza generazione di uno dei modelli Hyundai di maggior successo, lanciato per la prima volta nel 2008.

Hyundai i20 2020: motori

Nuova Hyundai i20 soddisfa le diverse esigenze dei guidatori e offre una scelta tra due differenti propulsori e tre trasmissioni. Al top della gamma, un motore 1.0 T-GDi turbo benzina è disponibile nelle versioni da 100 o 120 CV.

Per la prima volta questo motore può essere abbinato a un sistema mild-hybrid a 48 volt, come opzione sulla versione da 100 CV e di serie sulla versione più potente da 120 CV. Il sistema a 48 volt contribuisce a una riduzione del 3-4% dei consumi di carburante e delle emissioni di CO2.

In termini di trasmissione, il sistema a 48 volt è disponibile con un cambio a doppia frizione a sette marce (7DCT) o con un nuovo manuale intelligente a sei marce (iMT), che scollega il motore dalla trasmissione dopo che il conducente rilascia l’acceleratore, permettendo all’auto di entrare in modalità coasting per un ulteriore risparmio di carburante.

Quando non è abbinato al sistema ibrido a 48 volt, il 1.0 T-GDi da 100 CV è disponibile con il cambio automatico a doppia frizione 7DCT o con un cambio manuale a 6 marce. Inoltre, Nuova Hyundai i20 è disponibile con un 1.2 litri MPi a 4 cilindri da 84 CV abbinato a un cambio manuale a cinque rapporti.

Hyundai i20 2020: Sensous Sportiness

Nuova i20 è il primo modello ad interpretare la nuova cifra stilistica, che riflette l’armonia tra quattro elementi fondamentali: proporzione, architettura, stile e tecnologia. Rispetto alla generazione precedente, le proporzioni di Nuova i20 sono state rese più dinamiche, garantendo al tempo stesso l’agilità e la praticità nelle aree urbane trafficate.

L’impatto visivo è migliorato grazie al tetto abbassato, alla carrozzeria più larga e alla maggiore lunghezza, mentre il passo è stato aumentato di 10 mm. Il look più sportivo ed energico è ulteriormente enfatizzato dai nuovi cerchi in lega da 17, così come dalla griglia anteriore e dai paraurti ridisegnati.

La vista laterale offre proporzioni dinamiche e un look affusolato, enfatizzato dall’audace linea di carattere che corre sulla carrozzeria e il design unico del montante C. La parte posteriore è completata dal design orizzontale del fanale che si collega perfettamente al vetro posteriore.

Nuova i20 è disponibile in 10 colori per la carrozzeria, comprese quattro nuove tinte: Intense Blue, Aurora Gray, Aqua Turquoise e Brass. Inoltre, il tetto Phantom Black offre ancora più possibilità di personalizzazione con l’opzione di uno stile bicolore.

Hyundai i20 2020: gli interni

Un look giovane e accattivante per la nuova i20. Lo spazio interno risulta arioso e ampio. Un tratto saliente del design è il pattern a linee orizzontali che caratterizza il cruscotto rialzato e sporgente. Il volante è dotato di comandi moderni con dettagli colorati e ispirati agli interni.

E’ possibile scegliere tra tre diverse combinazioni di colori per gli interni, all’insegna di una personalizzazione ancora maggiore: Black Mono, Black & Gray e Black Mono & Yellow Green.

Le proporzioni dinamiche di Hyundai i20 offrono una larghezza e un passo maggiori rispetto alla generazione precedente, aumentando lo spazio a disposizione dei passeggeri sui sedili posteriori. Il volume del bagagliaio è stato aumentato di 25 litri, arrivando così a 351 litri complessivi.

Hyundai i20 2020: connettività

Hyundai i20 offre Apple CarPlay e Android Auto in modalità wireless consentendo agli occupanti di sfruttare le funzionalità dei loro smartphone in modo ancora più comodo e immediato. Per migliorare ulteriormente il comfort visivo sono stati combinati il nuovo cluster digitale da 10.25 e il touchscreen centrale da 10.25 che offre anche la funzionalità split-screen per il multitasking.

Hyundai i20 diventa il primo modello Hyundai in Europa a essere dotato di un sistema audio premium Bose. Otto altoparlanti, tra cui un subwoofer, sono posizionati in modo strategico in tutto il veicolo per un’esperienza di ascolto di altissima qualità.

Il nuovo modello è equipaggiato con uno dei più completi pacchetti di connettività e di sicurezza della categoria.

—–

Se questo articolo vi è piaciuto, condividetelo sui vostri social e seguiteci su Facebook, Twitter, Instagram e Flipboard. Non esitate ad inviarci le vostre opinioni e le vostre segnalazioni commentando i nostri post.

Commenta per primo

POTRESTI ESSERTI PERSO:

autovelox

Autovelox: quando fare ricorso e quando la multa è nulla

Prodotti pulizia auto

Tutti i migliori prodotti economici ed efficaci per la pulizia auto per avere un’automobile splendente.

anatra autovelox

Quando gli svizzeri beccarono un’anatra a 52 km/h con l’autovelox.