Hyundai i30 Fastback N al Salone di Parigi

Hyundai i30 Fastback N

Le caratteristiche ad alte prestazioni derivate dalla cinque porte i30 N rendono la nuova i30 Fastback N un’auto sportiva per tutti i giorni e che non teme la pista

4 ottobre 2018 - 20:54

Al Salone di Parigi debutta la Hyundai i30 Fastback N, il secondo modello Hyundai ad alte prestazioni in Europa che segue la storia di successo della i30 N.

Il suo design, sofisticato ed elegante, si combina con le caratteristiche divertenti della i30 N a cinque porte. Queste peculiarità la rendono un’auto sportiva per tutti i giorni che non ha paura di scendere in pista. Come parte della gamma i30 di Hyundai, la nuovissima Hyundai i30 Fastback N sarà l’auto che garantirà divertimento a tutti gli appassionati e sarà disponibile in tutta Europa entro la fine del 2018.

Il modello presenta caratteristiche di design sportivo come il paraurti anteriore, lo spoiler anteriore con rifiniture nero lucido e un paraurti posteriore unico che include il fendinebbia a forma triangolare, oltre a cerchi in lega e battitacco N laterali. Oltre a tutti questi elementi, il motore accelererà ulteriormente il battito del guidatore: con una potenza di 250 cavalli nella versione standard o di 275 cavalli nella versione Performance, i30 Fastback N farà apparire un sorriso sul volto dei clienti che la guideranno.

Il profilo della Nuova Hyundai i30 Fastback N sottolinea il carattere sportivo della vettura grazie a un elegante tetto arcuato, un cofano affusolato e un corpo robusto con ampi passaruota, che contribuiscono a definire le proporzioni dinamiche della coupé sportiva. Dalla vista laterale, l’aspetto tipico “N” è ripreso dall’eccezionale design sportivo delle ruote da 18 e 19 pollici, le minigonne laterali e l’assetto ribassato.

Il design esterno sportivo ed elegante non sacrifica l’abitabilità interna: un capiente bagagliaio va dai 450 litri in configurazione standard fino a un massimo di 1.351 litri con i sedili posteriori abbassati, consentendo un comodo utilizzo quotidiano.

Hyundai i30 Fastback N: motore ad alte prestazioni per una guida coinvolgente


Prestazioni, praticità per l’utilizzo di tutti i giorni e guida su pista sono caratteristiche ben bilanciate nella nuovissima i30 Fastback N. La sua tecnologia, pensata per raggiungere grandi risultati, regala divertimento alla guida di ogni giorno, aumentando il numero di battiti del guidatore quando si mette al volante garantendogli la massima precisione, controllo, sicurezza e durata. Le funzioni per garantire alte prestazioni possono essere efficacemente combinate per regalare una guida fluida e controllata mentre la configurazione sportiva può essere impostata individualmente dal conducente, a seconda della scelta di guida.

Per questo i modelli Hyundai N sono equipaggiati con il sistema N Grin Control che consente di scegliere tra cinque diverse modalità di guida utilizzando i pulsanti dedicati sullo sterzo. Le diverse impostazioni – Eco, Normale, Sport, N e N Custom – cambiano il carattere dell’auto, regolando i vari parametri di guida.

Nuova Hyundai i30 Fastback N è alimentata da un motore turbocompresso da 2.0 litri che offre due diverse potenze in combinazione alla trazione anteriore. Due i livelli di potenza per il motore turbo benzina 2.0 T-GDI, introdotto per la prima volta proprio sulla Hyundai i30 N, che nellaversione standard eroga un massimo di 250 CV ed è in grado di spingere la nuova i30 Fastback N da 0 a 100 km/h in 6,4 secondi, mentre nella versione Performance arriva fino a 275 CV e accelera da 0 a 100 km/h in 6,1 secondi. Entrambe le configurazioni raggiungono una velocità massima di 250 km/h e una coppia massima di 353 Nm, con quest’ultima che può arrivare a 378 Nm grazie alla funzione Overboost. Il cambio manuale fluido e morbido a sei velocità consente cambiate rapide e precise.

Connettività e sicurezza sulla Hyundai i30 Fastback N

Le funzionalità di connettività rendono la Nuova i30 Fastback N comprendono il Multimedia System con uno schermo LCD touch screen da 8 pollici, retrocamera e connettività Bluetooth, oppure il sistema di navigazione, anch’esso da 8’’, entrambe compatibili sia Apple CarPlay che Android Auto di Google.

Il sistema di navigazione viene fornito con un abbonamento gratuito di sette anni ai servizi LIVE che offrono informazioni aggiornate in tempo reale: tra queste i servizi di meteo, traffico, autovelox, prezzi del carburante, situazione dei parcheggi e ricerche online per i punti di interesse, così come i concessionari Hyundai.

Su Hyundai i30 Fastback N sono presenti le più aggiornate tecnologie di sicurezza attiva e di guida assistita della famiglia Hyundai SmartSense come la Frenata Automatica di Emergenza (standard), il Rilevamento della Stanchezza del Conducente (standard), il Mantenimento della Corsia (standard), la Gestione Automatica dei Fari Abbaglianti (standard) e il Rilevatore dei Limiti di Velocità.

Grazie all’utilizzo di acciaio ad altissima resistenza, Hyundai i30 Fastback N dispone di un’ottima rigidità torsionale, di un’elevata capacità di dissipazione dell’energia cinetica e di una distorsione ridotta al minimo, al fine di proteggere al meglio i passeggeri in caso di collisione. All’interno della i30 Fastback N sono installati fino a sette airbag. Oltre ai sei airbag presenti di serie su (2 frontali, 4 laterali “a tendina” – di cui 2 anteriori e 2 posteriori), l’airbag per le ginocchia offre un’ulteriore sicurezza per il guidatore in caso di collisione frontale.

Commenta per primo

POTRESTI ESSERTI PERSO:

Median AMB

Median AMB: l’innovativa ambulanza che elimina i problemi legati al traffico

Audi R8 green hell

Audi R8 green hell: l’edizione limitata della supersportiva

Kia Mobility

Kia Mobility: parte da Milano l’innovativa app per il light renting