Nuova Hyundai Kona Electric

Hyundai offre la possibilità di provare per tre giorni la nuova Kona Electric

30 agosto 2021 - 8:30

Bella iniziativa di Hyundai che permette di valutare la bontà della Kona Electric per ben tre giorni. Il programma si chiama Hyundai Electric Driving Experience e si compone di un Long Test Drive su Nuova Kona Electric nella versione con batteria da 64 kWh. L’iniziativa che consente di mettersi al volante del B-SUV a zero emissioni è valida fino al 31 dicembre 2021 .

Per aderire al programma è possibile prenotarsi attraverso gli showroom Hyundai oppure direttamente online sul sito Hyundai.it grazie a un’interfaccia semplice e innovativa scegliendo fino a 3 giorni di test drive e il concessionario Hyundai di riferimento.

Una volta completata la procedura inserendo i dati personali, una mail riepilogativa consentirà di confermare la prenotazione e lo showroom selezionato contatterà l’utente per definire insieme i dettagli per il ritiro e la riconsegna dell’auto elettrica coreana. Tutte le vetture saranno inoltre fornite di cavo per la ricarica e Card Charge MyHyundai, il più esteso network di ricarica in Europa che consente di ricaricare comodamente alle colonnine dei principali operatori e a tariffe agevolate.

Recentemente aggiornato, Hyundai Kona Electric esprime un frontale dal look pulito, con le nuove luci diurne a LED e lo sportellino di ricarica asimmetrico. Il paraurti posteriore presenta dettagli a linee orizzontali per aggiungere valore al look della vettura, mentre i nuovi fari LED posteriori allungati richiamano l’aspetto del frontale.

Internamente, Hyundai Kona Electric è dotata di un cluster digitale da 10.25’’ affiancato al display centrale da 10.25’’ compreso di navigatore (AVN), che rende sempre più accessibile la connettività, integrando funzionalità multimediali e di connettività, tra cui Bluelink, Hyundai LIVE Services, Apple CarPlay e Android Auto, disponibile anche in modalità wireless.

Motori, batterie e autonomia

Nuova Hyundai Kona Electric offre due diversi powertain elettrici a zero emissioni che non scendono a compromessi in termini di prestazioni: la versione long-range con batteria da 64 kWh è dotata di un motore elettrico da 204 CV (150 kW) di potenza massima, che permette un’accelerazione da 0 a 100 km/h in 7,9 secondi. La versione standard ha una batteria da 39,2 kWh e un motore da 136 CV (100 kW), garantendo uno 0-100 km/h in 9,9 secondi. Entrambe le versioni sprigionano 395 Nm di coppia immediata.

La versione con batteria da 64 kWh offre un’autonomia di 484 chilometri (WLTP) con una sola ricarica, mentre il modello da 39,2 kWh arriva fino a 305 chilometri (WLTP) con un’efficienza record di 14,3 kWh/100 km.

Ricaricare la batteria agli ioni polimeri di litio dal 10% all’80% richiede 47 minuti, utilizzando un caricatore rapido (DC) da 100 kW. Kona Electric può essere dotata di un caricatore di bordo trifase da 10,5 kW, che consente tempi di ricarica notevolmente più brevi utilizzando colonnine di ricarica AC trifase o wall-box compatibili. I clienti hanno anche la possibilità di ricaricare la loro vettura dalla normale rete elettrica domestica, attraverso il cavo ICCB (In-Cable Control Box).

—–

Vi invitiamo a seguirci su Google News su Flipboard, ma anche sui social come FacebookTwitter, PinterestInstagram. Non esitate a condividere le vostre opinioni e le vostre esperienze commentando i nostri articoli.

Commenta per primo

POTRESTI ESSERTI PERSO:

Applicazioni Android Auto

Le migliori applicazioni per Android Auto gratis

Skoda Kamiq Monte Carlo

Skoda Kamiq G-tec: il SUV a metano

Lexus Eternals Marvel Studios

Lexus Eternals Marvel Studios: i veicoli personalizzati dei nuovi supereroi