Hyundai Santa Fe: 20 anni e non sentirli. Un po’ di storia.

Caterina Di Iorgi
22/05/2020

Hyundai Santa Fe: 20 anni e non sentirli. Un po’ di storia.

Hyundai Santa Fe: 20 anni sono già passati da quando Hyundai ha presentato nel 2000 la prima generazione del SUV diventato una vera icona.

Santa Fe è il modello più longevo di Hyundai in Europa. Giunto alla quarta generazione, nel corso degli anni è stato protagonista di una significativa evoluzione in termini di design, sicurezza e tecnologia, aprendo la strada all’arrivo di nuove dotazioni e funzionalità su tutti i modelli del brand.

Nei prossimi mesi Hyundai lancerà un’evoluzione dell’attuale Santa Fe, con nuovi propulsori elettrificati e importanti aggiornamenti in termini di design.

Dopo il suo lancio, vent’anni fa, Santa Fe è diventata rapidamente uno dei modelli Hyundai più conosciuti al mondo. Prende il nome da una città del sud-ovest degli Stati Uniti ed è stato il primo SUV del brand, svolgendo un ruolo fondamentale nell’affermazione di Hyundai nel segmento. Diversamente dagli altri modelli Hyundai, Santa Fe ha un proprio logo che affianca il nome a un sole, mentre il suo appellativo è rimasto immutato nel tempo, portando avanti la sua eredità fino ai giorni nostri.

Nelle prossime pagine, la storia delle quattro generazioni di Hyundai Santa Fe in 20 anni.