san gottardo

Incidente tra Bugatti, Porsche, Mercedes e un camper, in Svizzera

...un incidente "di lusso"...

14 agosto 2020 - 13:00

Sembra quasi la sceneggiatura di una puntata di Wacky Races ma è successo davvero: una Bugatti, una Porsche, una Mercedes ed un camper sono rimasti coinvolti in un incidente piuttosto bizzarro sul passo del San Gottardo, in Svizzera.

Le immagini sono state rese note dalla polizia cantonale di Uri, che ha anche chiarito alcuni aspetti dell’incidenti. La zona è quella di Gamsboden, nei pressi appunto del passo del San Gottardo, una strada panoramica meta di turisti. Tra questi un camper che, immaginiamo con andatura decisamente “rilassata” stava creando una coda di almeno cinque auto.

La quinta era proprio una Bugatti, il cui conducente ha deciso di sorpassare proprio nel momento in cui il guidatore davanti a lui, con una Porsche, aveva avuto la stessa idea. E qui il racconto si fa caotico, perchè le due auto si sono quindi scontrate, andando a sbattere con le colonnine in pietra sul bordo sinistro della corsia, fermandosi sulla corsia opposta. Il conducente della Bugatti è riuscito a riportare il veicolo in corsia, ma nel frattempo si è scontrato con la Mercedes, e poi con il camper.

Ha avuto la peggio il conducente del camper, che per le ferite subite è stato trasportato in ospedale. I danni dell’incidente sul passo del San Gottardo secondo la Polizia Cantonale, ammontano a 3,7 milioni di franchi (circa 3,4 milioni di euro). A questo punto, c’è solo da capire che fine ha fatto l’automobile che manca all’appello.

 

Commenta per primo

POTRESTI ESSERTI PERSO:

Hyundai Elantra N TCR

La Hyundai Elantra N TCR è cattivissima, e bellissima!

autovelox francia

L’autovelox implacabile da 23 multe all’ora è in Francia

Porsche Taycan Tour Italia

Porsche Taycan Tour Italia: on the road lungo tutta la Penisola