Jaguar F-Pace: la gamma si completa con due special edition

E' migliorata davvero la Jaguar F-Pace e che potenza!

19 marzo 2019 - 12:45

Jaguar ha annunciato una serie di miglioramenti del Model Year 2019 del SUV F-Pace che riguardano gli nterni, le tecnologie per la sicurezza e il comfort. Sulla Jaguar F-Pace MY 2019 sarà quindi disponibile l’Adaptive Cruise Control con Steering Assist, che opera tra 0 e 180 km/h e utilizza la funzionalità dell’attuale Adaptive Cruise Control con Lane Centring per mantenere il veicolo all’interno della sua corsia di percorrenza e mantenendo la distanza impostata dal veicolo che precede.

Jaguar F-Pace: tecnologia al Top

Tra i sistemi presenti sulla Jaguar F-Pace c’è anche l’Adaptive Cruise Control con Stop & Go, che consente al guidatore di seguire un veicolo fino al suo arresto e ripartire da fermo, toccando semplicemente il pedale dell’acceleratore.

Il sistema radar High-Speed Emergency Braking consente di rilevare eventuali incidenti operando tra i 10 e i 160 km/h. In caso di una imminente collisione, il sistema avverte il guidatore e attiva i freni in assenza di una risposta dal conducente.

Inoltre la Jaguar F-Pace è dotata di serie della telecamera posteriore, sistemi di assistenza al parcheggio anteriori e posteriori, il Driver Condition Monitor, l’Emergency Braking e il Lane Keep Assist.

F-Pace è equipaggiata con il sistema d’infotainment Touch Pro con schermo da 10 pollici, mentre come optional sono disponibili i nuovi sedili sportivi Performance con 14 regolazione, supporti regolabili e schienali più sottili.

Di serie anche lo specchietto retrovisore senza cornice, i battitacco illuminati con la scritta Jaguar, i pedali in metallo lucido, i tappetini pregiati premium, il rivestimento del cielo in pelle scamosciata ed i controller cromati del sistema di regolazione dei sedili a 10 vie.

Jaguar F-Pace: Pacchetti sicurezza

Disponibili diversi safety pack per ogni esigenza. Il Park Pack comprende il Park Assist, il Parking Aid e il Rear Traffic Monitor con visione a 360°, mentre il Drive Pack offre l’Adaptive Cruise Control con Stop & Go, il Blind Spot Assist e l’High-speed Emergency Braking.

Il Driver Assist Pack comprende invece i pacchetti Park and Drive, il sistema surround camera a 360° e l’Adaptive Cruise Control con Steering Assist.

Jaguar F-Pace: Motore

Tutti i motori benzina sono ora equipaggiati con filtri anti-particolato altamente efficienti. Tre le differenti motorizzazioni: 2,0 litri Ingenium da 250 CV (con trazione posteriore o integrale), sul 2,0 litri Ingenium da 300 CV (con trazione integrale), sul V6 da 380 CV (con trazione integrale)

Le versioni benzina della F-Pace MY19 sono dotate di un serbatoio per il carburante più grande da 82 litri (precedentemente da 63 litri).

Jaguar F-Pace SVR

Dopo il debutto al Salone di New York anche la F-PACE SVR fa ora parte della gamma 2019. E’ equipaggiata con il propulsore 5,0 litri V8 sovralimentato da 550 CV, in grado di erogare una coppia di 680 Nm e di spingere la F-PACE da 0 a 100 km/h in 4,3 secondi, con una velocità massima di 283 km/h.

La Jaguar F-Pace SVR dispone di uno specifico sistema di sospensioni, appositi miglioramenti aerodinamici e nuovi cerchi da 21 e 22 pollici, che ospitano i freni potenziati. Un sistema di scarico Variable Valve Active Exhaust assicura alla vettura una sound originale che esalta la potenza del motore.

La F-Pace SVR adotta sedili Performance con logo in rilievo, mentre lo Sport Shift Selector ne evidenzia il carattere sportivo.

Per la F-Pace sono disponibili anche due nuove “special editions“: la performante F-PACE 300 SPORT e l’esclusiva F-PACE Chequered Flag.

Commenta per primo