polizia auto senza assicurazione

Gli ritirano la patente due volte, insiste a guidare e si becca una multa da 5.100 euro

Quante volte è necessario ritirare la patente ad un automobilista affinchè non guidi mai più?

3 settembre 2021 - 8:30

C’è qualcosa che non funziona in Italia, almeno a giudicare da quante volte la cronaca ha riportato notizie di automobilisti che non dovevano trovarsi alla guida di un veicolo, in quanto gli era già stata ritirata la patente.

Il caso avvenuto nel vicentino rappresenta putroppo un piccolo record, perchè l’uomo di origine romena era già stato oggetto del ritiro della patente di guida non una ma bensì due volte. Vediamo meglio com’è andata.

Una volante della Polizia interviene per una segnalazione su un’auto che viaggia ad alta velocità. I poliziotti trovano l’auto parcheggiata, ed il presunto proprietario. E qui arriva la sorpresa, perchè all’uomo era stata ritirata la patente nel 2018 per guida in stato di ebbrezza, ma non solo, perchè anche in Romania aveva subito la stessa sanzione, essendo la patente trattenuta dalle autorità del Paese.

Risultato? Una multa da 5.100 euro ed il sequestro della autovettura. Pensare che venga fermato nuovamente senza patente, non è un’ipotesi così lontanta dalla realtà.

 

—–

Vi invitiamo a seguirci su Google News su Flipboard, ma anche sui social come FacebookTwitter, PinterestInstagram. Non esitate a condividere le vostre opinioni e le vostre esperienze commentando i nostri articoli.

 

 

 

Commenta per primo

POTRESTI ESSERTI PERSO:

notifica di una multa polizia

Record storico: camionista si becca in una volta sola 88 multe per 27.000 euro e 249 punti sulla patente

pec obbligatoria bufala

Ecco perché non ci sarà mai la PEC obbligatoria per gli automobilisti.

manuale hacker copertina

Il manuale dell’hacker di automobili: il libro guida per il penetration tester.