Jaguar F-Type Chequered Flag Limited Edition

Jaguar F-Type Chequered Flag Limited Edition celebra i 70 anni delle vetture sportive inglesi.

27 settembre 2019 - 9:00

Si chiama Jaguar F-Type Chequered Flag Limited Edition ed è il modo con il quale la casa di Whitley celebra i 70 della propria gamma sportiva, iniziata nel 1949 con la XK 120. F-Type si arricchisce quindi della Chequered Flag Limited Edition, una edizione limitata.

La base è la F-Type R-Dynamic, disponibile sia come Coupé sia come Convertible, con motori a quattro e sei cilindri, e diversi miglioramenti apportati al design esterno e all’abitacolo “1+1” della vettura. I cambiamenti più decisi riguardano il tetto Black Contrast per la Coupé, gli interni in pelle Windsor, i sedili Performance con poggiatesta e volante con il logo Chequered Flag, un marker in pelle rossa posizionato alle ore 12 sempre sul volante ed una finitura in alluminio spazzolato Dark per la console centrale che ricorda tanto il passato sportivo di Jaguar.

Le linee esterne della F-Type sono state rese ancora più sportive tramite l’Exterior Black Design Pack che beneficia di prolungate soglie laterali per incrementare la larghezza visiva della vettura, regalandole un maggiore equilibrio e un maggiore portamento su strada. I cerchi in lega da 20 pollici Gloss Black con finitura Diamond Turned della Jaguar F-Type Chequered Flag Limited Edition sono realizzati appositamente per i modelli Chequered Flag, si integrano alle pinze dei freni di colore rosso.

Il sistema infotainment Touch Pro dispone di uno schermo touch da 10”, di un impianto audio Meridian, di una suite completa di servizi online e, per la prima volta su una F-Type, la compatibilità con Apple CarPlay e con Android Auto. Le motorizzazioni disponibili per la Jaguar F-Type Chequered Flag Limited Edition sono il 2.0 litri quattro cilindri Ingenium da 300 CV e 400 Nm di coppia ed ilnostro preferito, ovvero il 3.0 litri V6 sovralimentato, offerto nelle varianti da 340 CV con 450 Nm di coppia e 380 CV con 460 Nm di coppia. Tutti i propulsori offrono un eccellente bilanciamento tra reattività, potenza ed efficienza, che si esprime attraverso una sonorità sportiva che riflette il reale orientamento verso il guidatore della F-Type.

Da notare che le motorizzazioni sono abbinate alla trasmissione Quickshift ad otto rapporti ed alla trazione posteriore. Le versioni da 380 CV adottano invece la trazione integrale e sono equipaggiate con il sistema Intelligent Driveline Dynamics. La taratura delle sospensioni delle F-Type R Coupé e Convertible è stata perfezionata, offrendo un miglior comfort di marcia alle velocità più basse.

In aggiunta, sulle Jaguar F-Type Chequered Flag Limited Edition è stato incorporato lo stesso giunto sferico superiore della SVR, che ha comportato modificazioni alla cerniera posteriore e al braccetto di controllo superiore, migliorando ulteriormente la capacità e la robustezza del sistema.

Commenta per primo

POTRESTI ESSERTI PERSO:

Lagonda AURA

Lagonda AURA: la berlina del futuro al Master TAD 2020

offerte auto Luglio 2020

Offerte auto di Agosto 2020: le promozioni migliori del mese

Jaguar Land Rover guida autonoma

Jaguar Land Rover guida autonoma: il software per ridurre la cinetosi