The Grand Tour

Jeremy Clarkson ha presentato il nuovo speciale Scozia di The Gran Tour

Il prossimo speciale di The Grand Tour, ambientato in Scozia, non dovrebbe tardare molto ad arrivare.

Dopo il lancio, avvenuto il 18 Dicembre, dello speciale The Grand Tour: A Massive Hunt, ambientato in Madagascar, Jeremy Clarkson guarda oltre e rivela dettagli in anteprima del prossimo episodio speciale del programma targato Prime Video, questa volta girato in Scozia. 

I dettagli dell’episodio girato nelle Ebridi

Tutti si stanno divertendo a guardare o (ri)guardare l’ultimo episodio del celeberrimo trio di conduttori britannici, Jeremy Clarkson, Richard Hammond e James May. Ma in molti si stanno anche già chiedendo quale sarà la prossima mossa del programma.

the grand tour

Sappiamo che il nuovo episodio speciale durerà 60 minuti, ed è stato girato nelle Ebridi Esterne della Scozia. I tre conduttori hanno parlato a riguardo con il sito express.co.uk durante la promozione di A Massive Hunt, episodio gradito dagli spettatori che però ora desiderano altro.

I fan sono già stati tranquillizzati che il prossimo episodio non tarderà ad arrivare. Infatti, tra lo speciale del Madagascar e il precedente, Seamen, è passato quasi un anno, a causa dell’epidemia di COVID-19 che ha colpito anche Andy Wilman, il produttore del programma. Ora, invece,  The Grand Tour sta tornando a ritmi più veloci.

In particolare, Jeremy Clarkson si è occupato di rispondere a qualche domanda della stampa. Ha dichiarato che al momento i nuovi episodi della serie si limiteranno al solo territorio del Regno Unito, a partire proprio da quello ambientato nelle isole scozzesi. Pare che, ancora una volta, il trio farà del trekking a bordo di 3 auto d’epoca. 

The Grand Tour A Massive Hunt

Clarkson, tuttavia, non rivela nulla della trama dell’episodio, che tiene opportunamente segreta. Ha solo confermato la durata di 60 minuti, e non di 90, e ha parlato delle frustrazioni dovute alla pandemia, che ha modificato tutti i piani del programma. La produzione, infatti, avrebbe voluto girare uno speciale anche in Russia.

Per Clarkson è un fastidio, in quanto lui è grande amante dei viaggi e dei nuovi posti da esplorare. Alla stampa conferma di voler girare nuovi episodi anche in Zimbabwe o in Iran, e in generale in diversi posti in cui non è mai stato.

Purtroppo per lui, almeno per il momento, dovrà aspettare, almeno fino a che la morsa del virus non si sarà fatta più lieve, o che il vaccino non avrà dato i suoi effetti. Al momento, però, la produzione di The Grand Tour è molto ligia alle regole, e ogni membro, compresi Clarkson e i suoi colleghi, sono continuamente testati per rispettare tutte le normative di salute e sicurezza.