Imagine by Kia

Imagine by Kia: il concept al Salone di Ginevra 2019 [video]

Una concept car che potremmo definire "provocatoria".

5 marzo 2019 - 17:10

Imagine by Kia Concept è la una nuova proposta elettrica della casa coreana, presentata al Salone di Ginevra. Il frontale della Imagine by Kia, elettrico a zero emissioni, è caratterizzato di un fascio di LED a forma di occhiali che circondano due fasce a LED orizzontali. Il logo Kia, anch’esso nuovo e stilizzato è illuminato probabilmente a LED. Cofano e anteriore scolpiti enfatizzano il carattere muscoloso. Al posto degli specchietti retrovisori si intravedono due videocamere.

Progettata dal Centro di design europeo Kia a Francoforte, questo concept vuole essere la rappresentazione stilistica del percorso del marchio nell’entusiasmante mondo dell’elettrificazione.

 

Imagine by Kia Concept è infatti l’incarnazione visiva del desiderio di proseguire nel mondo dell’elettrificazione, grazie alla prima auto elettrica a quattro porte di Kia.

Progettato volutamente, e quasi come provocazione, per non farsi omologare all’interno delle categorie del settore, il concept unisce in modo coerente elementi di un veicolo sportivo sportivo muscoloso, una berlina familiare elegante e atletica e un crossover versatile e spazioso. Imagine by Kia Concept rappresenta un linguaggio di progettazione Kia per il futuro, con reinterpretazioni intelligenti dei motivi Kia esistenti e una carrozzeria caratterizzata da una miscela di lamiera stirata, linee nitide e un’aerodinamica efficiente.

Il team di progettazione europeo di Kia ha sfruttato appieno l’architettura del telaio per massimizzare lo spazio a bordo e creare un interno arioso e spazioso. Con una risposta ironica all’attuale ossessione del settore con schermi del cruscotto sempre più grandi, il concept presenta 21 schermi individuali ad altissima risoluzione. Questi curvano il loro modo sincronizzato nella parte superiore del cruscotto in un layout che è allo stesso tempo sia casuale che coordinato.

Pur non essendo destinato alla produzione immediata, il concept “Imagine by Kia” suggerisce elementi di design interni ed esterni che potrebbero essere adattati ai futuri modelli di produzione del marchio.

Commenta per primo

POTRESTI ESSERTI PERSO:

McLaren Ultimate Series 2020

McLaren Ultimate Series 2020: annunciata la nuova roadster decapottabile

Lamborghini Aventador SVJ 63 Roadster

Lamborghini Aventador SVJ 63 Roadster: svelata alla Monterey Car Week 2019

Autostrada di notte

Calendario esodo 2019: bollini neri e rossi nel rientro dalle vacanze