nuovo Kia Sportage 2022

Le prime immagini del nuovo Kia Sportage 2022 con una versione dedicata all’Europa.

Le prime immagini ed informazioni del SUV best seller di Kia, da sempre apprezzato dagli italiani.

31 maggio 2021 - 10:00

Prime immagini del nuovo Kia Sportage 2022 che, giunto alla quinta generazione, verrà ufficialmente presentato a luglio in Corea del Sud. Sviluppato con l’obiettivo di stabilire nuovi parametri di riferimento nel proprio segmento, non solo nel design, ma anche a livello di tecnologia e sistemi di connettività, grazie anche all’efficienza e prestazioni di motori di ultima generazione. Non solo, perché nel mese di settembre inoltre, per la prima volta in 28 anni di storia, verrà svelata la versione specifica di Sportage dedicata al mercato europeo.

Kia Sportage 2022: come sarà?

Un grande classico dei SUV si reinventa mantenendo salde le proprie radici. Il design del nuovo Kia Sportage 2022 esprime il nuovo linguaggio stilistico di Kia chiamato “Opposites United” svelato all’inizio del 2021. Le prime immagini del nuovo Sportage evidenziano una presenza importante e stilisticamente all’avanguardia, rendendo omaggio alla semplicità e quindi alla perfezione della natura, paradigma egregiamente interpretato dal nuovo corso del design.

Il nuovo Sportage vanta una personalità decisa grazie ad una silhouette forte ma al tempo stesso raffinata. La cura dedicata nel design si percepisce immediatamente nell’integrazione dei piccoli dettagli con le superfici più grandi. La parte anteriore della vettura si caratterizza per una riconoscibilità immediata e di grande personalità, grazie ad una griglia nera che copre l’intera larghezza. Il posteriore si contraddistingue invece per le linee muscolose dei passaruota che vanno a fondersi con i sottili gruppi ottici.

All’interno la sensazione di spazio sarà dominante: grazie ad una architettura che mette al centro il guidatore, complice uno schermo curvo di altissima tecnologia e dai contenuti fortemente innovativi, la sensazione è di massimo controllo e comfort per tutti.

L’azienda coreana promette che maggiori dettagli sulle caratteristiche di design del nuovissimo Sportage saranno svelati nelle prossime settimane. Sappiamo comunque che Kia Sportage 2022 sarà commercializzato in Italia all’inizio del prossimo anno.

 

—–

Vi invitiamo a seguirci su Google News su Flipboard, ma anche sui social come FacebookTwitter, PinterestInstagram. Non esitate a condividere le vostre opinioni e le vostre esperienze commentando i nostri articoli.

 

 

Commenta per primo

POTRESTI ESSERTI PERSO:

Elon Musk

Elon Musk ha paura di dover pagare le tasse: il tweet rivelatore

Clarkson's Farm

Le 5 auto più belle della collezione di Jeremy Clarkson

benzina benzinaio

A Natale in arrivo una pesantissima stangata sul prezzo benzina