Kia Sportage ibrido plug-in

Kia Sportage ibrido plug-in: il debutto all’IAA Mobility Show

Il nuovissimo Sportage debutta in anteprima mondiale con configurazione ibrida plug-in.

27 agosto 2021 - 11:30

Kia Sportage ibrido plug-in: la casa automobilistica coreana si concentra sull’elettrificazione al primo IAA Mobility Show, che si terrà dal 7 al 12 settembre a Monaco di Baviera.

In questa occasione Kia presenterà in anteprima mondiale il nuovo SUV Sportage ibrido plug-in (PHEV) e la prima versione, nei 28 anni di storia del modello, sviluppata esclusivamente per il mercato europeo. Kia illustrerà anche i punti di forza del suo primo rivoluzionario veicolo elettrico (BEV), EV6, realizzato su piattaforma specifica.

Kia Sportage ibrido plug-in: caratteristiche

Con un’autonomia di 56 chilometri in modalità elettrica, Kia Sportage ibrido plug-in sarà di sicuro interesse per gli automobilisti che desiderano passare all’elettrico senza rinunciare alla praticità e agli indiscutibili vantaggi di questo poliedrico modello. La versione PHEV è dotata dell’efficiente motore T-GDI da 1,6 litri di Kia e da un motore elettrico a magneti permanenti da 66,9 kW alimentato da una batteria ai polimeri di ioni di litio da 13,89 kWh.

Kia presenterà inoltre, in anteprima europea, EV6, alfiere del nuovo corso del brand Kia. Il rivoluzionario BEV sviluppato per azzerare le barriere che fino ad oggi hanno frenato molti automobilisti nel passaggio all’elettrico, grazie a tempi di ricarica rapidi, accesso ad una vasta rete di rifornimento, elevata autonomia e spazio interno da leader del segmento.

EV6 garantirà la migliore esperienza di guida che un veicolo 100% elettrico possa offrire, rendendo il suo utilizzo facile e accessibile al pari di un tradizionale veicolo a benzina o diesel e con un impatto ambientale ridotto.

—–

Per ricevere tante notizie e consigli utili specialmente sul mondo auto e moto, sugli autovelox e su come difendersi dalle truffe, è possibile iscriversi gratis al canale Quotidiano Motori su Telegram. Se questo articolo vi è piaciuto, condividetelo sui vostri social. Vi invitiamo a seguire Quotidianomotori.com su Google News, ma anche su FlipboardFacebookTwitter e Instagram. Non esitate a condividere le vostre opinioni e/o esperienze commentando i nostri articoli.

Commenta per primo

POTRESTI ESSERTI PERSO:

Applicazioni Android Auto

Le migliori applicazioni per Android Auto gratis

Skoda Kamiq Monte Carlo

Skoda Kamiq G-tec: il SUV a metano

Lexus Eternals Marvel Studios

Lexus Eternals Marvel Studios: i veicoli personalizzati dei nuovi supereroi