Lamborghini Essenza SCV12 porta il toro nell’universo di Asphalt 9: Legends

Robin Grant
09/05/2021

Lamborghini Essenza SCV12 porta il toro nell’universo di Asphalt 9: Legends

A partire dal 13 Maggio 2021, Lamborghini Essenza SCV12 debutterà su Asphalt 9: Legends, l’ultimo titolo della saga di successo, disponibile per Android, dispositivi Apple e Windows 10, di Gameloft lanciato due anni fa e che, di recente, ha superato 1 miliardo di download. La Essenza SCV12 è una hypercar in serie speciale del toro, con produzione limitata ad appena 40 unità, che grazie ai videogiochi può essere guidata virtualmente dai giocatori sulle strade di tutto il mondo.

Lamborghini Essenza SCV12

La scelta di Gameloft è ricaduta sulla Lamborghini Essenza SCV12 per via della sua unicità e del suo design mix tra elegante e futuristico, come da tradizione del marchio del toro. Inoltre, monta il più potente motore V12 aspirato di Lamborghini, che genera 830 CV.

Le caratteristiche della Lamborghini Essenza SCV12

La Lamborghini Essenza SCV12 è stata sviluppata da Squadra Corse, e il design è frutto del Centro Stile Lamborghini. È stata presentata per la prima volta nel 2020, e progettata per una vera esperienza di guida in pista. I 40 clienti fortunati, che si sono accaparrati la vettura, si sono guadagnati anche l’accesso a un club fatto di programmi speciali che consentono loro di guidare la Essenza SCV12 sui circuiti più importanti e prestigiosi al mondo.

Lamborghini Essenza SCV12

L’arrivo della Essenza nel franchise di Asphalt è una nuova testimonianza del forte investimento di Lamborghini negli e-Sports: il videogioco mobile segue esperienze su altre piattaforme, a partire dalle versioni digitali di tutti i campionati GT in cui è presente Lamborghini, e dà la possibilità a piloti veri e appassionati di divertirsi e fare esperienza attraverso simulazioni su circuiti virtuali.

Lamborghini Essenza SCV12

Asphalt 9, in tal senso, garantisce un’esperienza puramente arcade. Un approccio videoludico giocoso e poco realistico, che, secondo Lamborghini, fa da importante vetrina all’azienda, dandole la possibilità di farsi conoscere ulteriormente dal pubblico e dai giovani. Su Asphalt, la Lamborghini Essenza SCV12 sarà disponibile dal 13 Maggio 2021 in 8 colori, e insieme a lei debutterà anche la Lamborghini Essenza SCV12 Challenge, competizione e-Sport che si svolgerà in 3 sessioni di qualificazione:

  • 13-16 maggio;
  • 10-13 giugno;
  • 1-4 luglio;

I primi 100 classificati faranno parte delle sessioni a porte chiuse, che si terranno dal 5 all’8 agosto, e i migliori 8 andranno in finale, evento che si terrà il 18 settembre 2021.

—–

Per ricevere tante notizie e consigli utili specialmente sul mondo auto e moto, sugli autovelox e su come difendersi dalle truffe, è possibile iscriversi gratis al canale Quotidiano Motori su Telegram. Vi invitiamo a seguirci anche su Google News cliccate qui sotto per l’iscrizione gratuita!