Orari F1 oggi TV8 GP Ungheria 2023

Orari F1 oggi GP Ungheria 2023 in diretta su TV8, Sky e Now

Gli orari F1 del GP d'Ungheria 2023 per vedere oggi in diretta su SKY, Now e su TV8 libere e qualifiche dal circuito del Hungaroring.

Ecco gli orari F1 di oggi del GP Ungheria 2023 con il via della gara in diretta Domenica 23 Luglio alle 15:00 su Sky e  TV8, in streaming su Now.

Max Verstappen continua a dominare la classifica di F1, avendo trionfato nell’ultima gara all’Hungaroring e nel weekend di corse precedente a Silverstone. Con la sua vittoria a Silverstone, è arrivato il quinto GP consecutivo e il settimo su dieci gare nel Mondiale 2023. Prepariamoci per un weekend che speriamo sia emozionante, da seguire tutto in diretta su Sky, TV8 e in streaming su Now.

La giornata di venerdì della trentottesima edizione del Gran Premio d’Ungheria è stata caratterizzata dall’alternarsi delle condizioni meteorologiche. La pioggia è stata la grande protagonista della prima sessione, quando soltanto nei minuti iniziali è stato possibile girare con gomme da asciutto.

Poi è iniziato a piovere e così tutti i piloti – ad esclusione di Perez, che era uscito di pista nei primissimi minuti, danneggiando la sua Red Bull – hanno potuto saggiare le Intermedie, chi in maniera speculativa semplicemente per assicurarsene un set supplementare per il prosieguo del weekend, chi con più intensità, come testimoniano gli stint di nove giri di Russell e Hulkenberg e gli otto di Leclerc, Zhou, Norris, Piastri, Bottas e Sargeant. Soltanto Magnussen ha provato le gomme da bagnato estremo, percorrendo con questo pneumatico uno stint di otto giri consecutivi.

Il lavoro sui pneumatici da asciutto è stato così concentrato nella seconda ora di prove libere ed è stato un po’ diverso dal solito anche perché questo weekend viene testato un diverso formato di allocazione delle gomme per pilota, che prevede l’utilizzo di 11 set di slick (invece di 13) e l’obbligo di usare la mescola Hard in Q1, la Medium in Q2 e la Soft in Q3. Ne è scaturita una classifica diversa dal solito – peraltro sempre caratterizzata da un buon equilibrio, con i venti piloti racchiusi in meno di un secondo e mezzo – determinata sia dalla rapida evoluzione delle condizioni della pista, sia dai differenti programmi eseguiti. Ad esempio, solo un pilota ha usato la mescola Hard, di nuovo l’”originale” Magnussen, due squadre hanno usato solo le Medium (Mercedes e Alfa Romeo), un pilota (Verstappen) ha girato soltanto con un set di Soft.

Il pilota più attivo in pista in FP2 è stato Lance Stroll (Aston Martin) che da solo ha fatto più giri (33) della coppia della Red Bull (Verstappen 18, Perez 14). Lo stint più lungo in assoluto lo hanno completato Norris e Hulkenberg con 19 giri ciascuno, entrambi sulle Medium, mentre lo stint più lungo sulle Soft lo ha fatto Tsunoda (17 giri).

Secondo il calendario di Formula 1 la prossima gara si terrà nel weekend del 28-30 luglio per il GP Belgio sul circuisto di Spa.

Orari F1 oggi GP Ungheria 2023 live su Sky e Now

Oggi Sabato 22 Luglio
Ore 12:30: Prove Libere 3
Ore 16:00: Qualifiche

Domenica 23 Luglio
15:00 Gara Live su Sky e in streaming su Now

Orari F1 GP Ungheria 2023 TV8

Oggi Sabato 22 Luglio
Ore 15:30 Paddock Live
Ore 16:00 Qualifiche
Ore 17:15 Paddock Live

Domenica 23 Luglio
Ore 13:30 Paddock Live
Ore 15:00 Gara Live su TV8
Ore 17:00 Paddock Live

—–

Per ricevere tante notizie e consigli utili specialmente sul mondo auto e moto, sugli autovelox e su come difendersi dalle truffe, è possibile iscriversi gratis al canale Quotidiano Motori su Telegram.

Vi invitiamo a seguirci su Google News su Flipboard, ma anche sui social come FacebookTwitter, PinterestInstagram. Non esitate a condividere le vostre opinioni e le vostre esperienze commentando i nostri articoli.