Lamborghini libro Dove Perché Chi Quando Cosa

Lamborghini. Dove perché chi quando cosa. Il libro ufficiale della casa del Toro.

Il mondo della Casa del Toro in un nuovo libro edito da Rizzoli.

5 febbraio 2021 - 12:00

Lamborghini. Dove perché chi quando cosa: il mondo di Lamborghini, dalle origini al suo presente di record e successi, è protagonista del nuovo volume fotografico edito da Rizzoli. Un libro di 224 pagine, dell’autore Antonio Ghini, i cui capitoli sono scanditi secondo la più classica delle regole di comunicazione, quella anglosassone delle 5 W: Who, What, When, Where, Why.

Attraverso la fisicità di un oggetto tradizionale come il libro, unita all’uso di un linguaggio giovane e contemporaneo, il lettore è guidato in un percorso di approfondimento della storia e presente del marchio sulla base delle consuete chiavi di ricerca con cui oggi si è abituati a cercare notizie sul web.

Il racconto mette in relazione il ‘Dove’, il territorio emiliano, in cui Lamborghini è nata nel 1963 a Sant’Agata Bolognese, terra di motori e passione, insieme al ‘Chi’, i personaggi che hanno scandito oltre 50 anni di mito: non solo Ferruccio Lamborghini, il fondatore, ma anche i grandi ingegneri e designer del passato fino ai protagonisti di oggi, come Stefano Domenicali, attuale Chairman e CEO.

Il viaggio continua tra i ‘Perché’, le cui risposte sono capaci di spiegare l’unicità del marchio del Toro, e il ‘Quando’, narrazione storica delle vicende che hanno marcato la sua evoluzione fino a oggi, attraverso la dedizione e la sapienza professionale dei suoi protagonisti.

Infine il ‘Cosa’, cioè il cuore di Lamborghini, le sue auto. Le pagine guidano il lettore nel racconto dei modelli iconici divisi in tre famiglie, noti per le loro caratteristiche di avanguardia stilistica e tecnologica e capaci di posizionarsi nelle rispettive epoche al vertice assoluto delle prestazioni, come la Miura, la Countach, la Diablo, la Murciélago e oggi l’Aventador.

Lamborghini. Dove perché chi quando cosa. Il libro fotografico.

Antonio Ghini ci accompagna attraverso un racconto testuale e fotografico che crea un ponte tra la prima Lamborghini e le ultime, come l’Urus, il Super SUV che ha rivoluzionato le sorti dell’Azienda, fino all’ultima, la Sián FKP 37 del 2019, primo passo del percorso di ibridizzazione di Lamborghini. Infine uno sguardo al futuro, vocazione insita nel DNA del marchio, con le immagini della Lamborghini del domani, l’elettrica Terzo Millennio, capace di dimostrare che non ci sono rivoluzioni capaci di mortificare la passione per l’automobile.

Dettagli prodotto
Editore : Mondadori Electa; Illustrated edizione (29 ottobre 2019)
Lingua : Inglese
Copertina rigida : 224 pagine
ISBN-10 : 8891822183
ISBN-13 : 978-8891822185
Peso articolo : 1.63 kg
Dimensioni : 24.84 x 2.51 x 31.75 cm

Disponibile su Amazon

 

I nostri consigli automobilistici in libreria

 

—–

Se questo articolo vi è piaciuto, condividetelo sui vostri social e seguiteci su Facebook, Twitter, Instagram e Flipboard. Non esitate ad inviarci le vostre opinioni e le vostre segnalazioni commentando i nostri post.

 

Commenta per primo

POTRESTI ESSERTI PERSO:

Kia Sorento Plug-in Hybrid

Con Kia Sorento Plug-in Hybrid tanto spazio e 57 km di autonomia elettrica

Volvo Recharge Highways

Volvo Recharge Highways è il progetto per aumentare le colonnine in Italia

Alibaba EV

Dalla Cina il camper elettrico a tre ruote a 4.800 dollari!