Tony Cairoli - Lamborghini World Final

Lamborghini World Final: Tony Cairoli e Emanuele Pirro al via con la Huracán Super Trofeo Evo

Una Huracán Super Trofeo Evo #222 per le due leggende al via come wild card

15 ottobre 2019 - 20:00

Lamborghini World FinalAntonio Cairoli, 9 volte Campione del Mondo di Motocross e Emanuele Pirro, 5 volte vincitore della 24 Ore di Le Mans formeranno un equipaggio d’eccezione alla Lamborghini World Final di Jerez de la Frontera (in programma il 24-27 Ottobre) nel Lamborghini Super Trofeo.

I due gareggeranno al volante della Huracán Super Trofeo Evo #222, in onore del numero di gara di Cairoli, correndo il 6° round del Super Trofeo Asia in categoria Pro-Am al venerdì, per poi partecipare come “wild card” alle due finali di sabato 26 alle 17.00 e domenica 27 alle 16.00.

Cairoli, che nel 2018 ha vinto il Rally di Monza e provato una monoposto di Formula 1 del team Red Bull, è alla sua prima esperienza al volante di una vettura GT ma, dopo i primi test al volante di una Huracán Super Trofeo Evo, è fiducioso di poter ottenere un buon piazzamento:

“Ringrazio Lamborghini che ci ha regalato la possibilità di fare dei test a Vallelunga. La macchina è stata davvero fantastica da guidare e tutto è andato per il meglio, a parte il meteo che ci ha parzialmente rovinato la seconda giornata di prove. Ora guardiamo avanti alla World Final, che sarà un vero e proprio debutto per me.”

Al fianco del pilota siciliano ci sarà Emanuele Pirro, leggenda del motorsport a ruote coperte:

“Sono molto emozionato di prendere parte alla World Final per più di un motivo. Prima di tutto avrò finalmente occasione di pilotare in gara la Huracán Super Trofeo Evo; secondo la dividerò con una leggenda come Tony Cairoli, che renderà l’esperienza ancor più speciale. Sarà il modo migliore di entrare ancor più profondamente nel mondo Super Trofeo e nel mio ruolo di consulente Motorsport Lamborghini”.

Programma Lamborghini World Final

 
Il programma completo del weekend è disponibile sul sito dedicato. E’ possibile seguire in streaming tutte le gare sullo stesso sito, sulla pagina Facebook e canale YouTube di Lamborghini Squadra Corse.

 

SEGUICI SU:
Facebook /// Twitter /// Instagram /// Telegram /// Flipboard

Commenta per primo

POTRESTI ESSERTI PERSO:

Ferrari 250 BF Cabriolet

Jay Leno ci fa sognare con una Ferrari 250 PF Cabriolet

lamborghini lago austria

Scambia l’acceleratore col freno, finisce nel lago con la Lamborghini

Ferrari LaFerrari

Una Ferrari LaFerrari con 1480 km è all’asta a 3 milioni di dollari