Tony Cairoli - Lamborghini World Final

Lamborghini World Final: Tony Cairoli e Emanuele Pirro al via con la Huracán Super Trofeo Evo

Una Huracán Super Trofeo Evo #222 per le due leggende al via come wild card

15 ottobre 2019 - 20:00

Lamborghini World FinalAntonio Cairoli, 9 volte Campione del Mondo di Motocross e Emanuele Pirro, 5 volte vincitore della 24 Ore di Le Mans formeranno un equipaggio d’eccezione alla Lamborghini World Final di Jerez de la Frontera (in programma il 24-27 Ottobre) nel Lamborghini Super Trofeo.

I due gareggeranno al volante della Huracán Super Trofeo Evo #222, in onore del numero di gara di Cairoli, correndo il 6° round del Super Trofeo Asia in categoria Pro-Am al venerdì, per poi partecipare come “wild card” alle due finali di sabato 26 alle 17.00 e domenica 27 alle 16.00.

Cairoli, che nel 2018 ha vinto il Rally di Monza e provato una monoposto di Formula 1 del team Red Bull, è alla sua prima esperienza al volante di una vettura GT ma, dopo i primi test al volante di una Huracán Super Trofeo Evo, è fiducioso di poter ottenere un buon piazzamento:

“Ringrazio Lamborghini che ci ha regalato la possibilità di fare dei test a Vallelunga. La macchina è stata davvero fantastica da guidare e tutto è andato per il meglio, a parte il meteo che ci ha parzialmente rovinato la seconda giornata di prove. Ora guardiamo avanti alla World Final, che sarà un vero e proprio debutto per me.”

Al fianco del pilota siciliano ci sarà Emanuele Pirro, leggenda del motorsport a ruote coperte:

“Sono molto emozionato di prendere parte alla World Final per più di un motivo. Prima di tutto avrò finalmente occasione di pilotare in gara la Huracán Super Trofeo Evo; secondo la dividerò con una leggenda come Tony Cairoli, che renderà l’esperienza ancor più speciale. Sarà il modo migliore di entrare ancor più profondamente nel mondo Super Trofeo e nel mio ruolo di consulente Motorsport Lamborghini”.

Programma Lamborghini World Final

 
Il programma completo del weekend è disponibile sul sito dedicato. E’ possibile seguire in streaming tutte le gare sullo stesso sito, sulla pagina Facebook e canale YouTube di Lamborghini Squadra Corse.

 

SEGUICI SU:
Facebook /// Twitter /// Instagram /// Telegram /// Flipboard

Commenta per primo

POTRESTI ESSERTI PERSO:

Volkswagen Amarok

Volkswagen Amarok: la nuova generazione dello specialista on-road e off-road

aventador drag rage

Tutte le Lamborghini Aventador si sfidano in pista in una drag rage

incidente ferrari leclerc

Leclerc perde i freni e si schianta con la Ferrari 312B3 di Lauda a Monaco