Range Rover Velar Auric Edition

Range Rover Velar Auric Edition a partire da 72.400 €

La nuova Range Rover Velar Auric Edition abbina speciali elementi di design, inclusi i cerchi in lega da 20" Gloss Sparkle Silver, alle esclusive finiture esterne Auric Atlas.

18 agosto 2021 - 17:30

Range Rover Velar Auric Edition è la nuova Land Rover in edizione limitata che prende il nome dal latino Aurum -oro – un accenno alle finiture Auric Atlas che enfatizzano il design moderno e sofisticato della Range Rover Velar. Per tutti coloro che desiderano un design ancora più esclusivo e personalizzato possono scegliere fra le 14 colorazioni SV Bespoke Premium o il servizio Tinta su Campione (Match To Sample). Le tinte speciali, come la Tourmaline Brown sono disponibili in una gamma di finiture come la satin matte e l’ultra-metallic.

Range Rover Velar Auric Edition: caratteristiche

La nuova Range Rover Velar Auric Edition, basata sulla Velar R-Dynamic S, vanta specifiche esclusive che le conferiscono una personalità unica. La finitura dei dettagli esterni è in tinta Auric Atlas sulla griglia, sui distintivi, sul cofano, sulle prese d’aria delle portiere e dei parafanghi, ed è complemento perfetto per il riduttivo design esterno. Le tinte esterne a disposizione sono tre: Charente Grey, riservata alla Auric Edition, Ostuni Pearl White e Santorini Black. Completano gli esterni i cerchi in lega da 20″ Mercurial Gloss Sparkle Silver e i vetri Privacy, opzionali i cerchi da 22″ Pincher ed il tetto a contrasto.

Per gli interni è a disposizione una gamma di lussuosi rivestimenti, dalla pelle Windsor al tessile premium Kvadrat, per un ambiente raffinato e accogliente.

La nuova edizione limitata include un ventaglio di tecnologie avanzate come l’Interactive Driver Display di Land Rover. Questo affianca l’infotainment Pivi Pro, e riduce le distrazioni, trasmettendo sul display tutta una gamma di informazioni sul veicolo e sulla navigazione.

La Range Rover Velar Auric Edition dispone di tutta la gamma di raffinati motori a 4 e 6 cilindri, e la PHEV P400e, che offre un’autonomia all-electric di 52 km ed emissioni di CO2 a partire da 49 g/km.

Range Rover Velar Auric Edition: Cabin Air Purification Plus

Sulla Range Rover Velar debutta il sistema Cabin Air Purification Plus che migliora la qualità dell’aria in cabina. Basato sull’esistente impianto di ionizzazione in cabina con filtraggio da 2.5 PM il nuovo dispositivo ottimizza l’atmosfera in cabina immettendo aria fresca dall’esterno quando i sensori di CO2 rilevano valori al di sopra di livelli accettabili, cosa che può accadere per l’impiego prolungato del ricircolo nell’attraversamento di zone inquinate, o per il numero di occupanti. Il sistema incrementa quindi benessere e sicurezza perché l’alta concentrazione di CO2 può causare sonnolenza e diminuire la concentrazione del guidatore.

Questo dispositivo prevede inoltre la funzione Purity Cycle, che consente di programmare un ciclo di purificazione dell’aria interna, grazie all’azionamento del sistema di ventilazione e ricircolo del climatizzatore. E’ sufficiente selezionare un orario di partenza tramite la Land Rover Remote App, o l’infotainment, per programmare un precondizionamento del clima e un ciclo di purificazione assicurando che l’aria interna sia pulita e non viziata ancor prima del viaggio. E’ possibile monitorare la qualità dell’aria interna ed esterna sul touchscreen centrale, e attivare, quando richiesto, la modalità Purity.

La Range Rover Velar è dotata di una più ampia gamma di Advanced Driver Assistance Systems (ADAS), incluso il sistema Rear Camera di serie e l’Adaptive Cruise Control con Steering Assist†. Quest’ultimo, sui lunghi viaggi, garantisce un maggiore comfort al guidatore agendo su sterzo, acceleratore e freni per mantenere il veicolo al centro della corsia e alla preselezionata distanza di sicurezza del veicolo davanti. La funzione è di serie sui modelli HSE ed è parte del Driver Assist Pack.

Range Rover Velar Auric Edition: infotainment

La Velar presenta un design riduttivo, enfatizzato da touchscreen integrati con l’infotainment Land Rover allo stato dell’arte: Pivi Pro. Questo sistema intelligente trasforma l’esperienza digitale della Velar. Pivi è progettato per l’impiego più semplice, e riduce le interazioni necessarie a vantaggio della sicurezza.

La nitida grafica e la fulminea reattività sono consentite dal nuovo impianto elettrico e da un’alimentazione separata. Gli aggiornamenti sono disponibili via SOTA, senza visite in Concessionaria. Uno di questi aggiornamenti SOTA per la Range Rover Velar 2021 è il wireless Apple CarPlay; allo stesso tempo diventerà disponibile il Wireless Android Auto.

La nuova Range Rover Velar Auric Edition è disponibile con prezzi a partire 72.400 €.

—–

Per ricevere tante notizie e consigli utili specialmente sul mondo auto e moto, sugli autovelox e su come difendersi dalle truffe, è possibile iscriversi gratis al canale Quotidiano Motori su Telegram.

Vi invitiamo a seguirci su Google News su Flipboard, ma anche sui social come FacebookTwitter, PinterestInstagram. Non esitate a condividere le vostre opinioni e le vostre esperienze commentando i nostri articoli.

Commenta per primo

POTRESTI ESSERTI PERSO:

Nuova Lancia Ypsilon 2021

Lancia Ypsilon GPL: allestimenti e prezzi della cittadina per chi punta al risparmio

Amazon Echo Auto in Italia

Amazon ha davvero smesso di credere nelle automobili?

Applicazioni Android Auto

Le migliori applicazioni per Android Auto gratis