Recentemente abbiamo pubblicato diverse foto spia della Kia EV9, che abbiamo visto dal vivo come concept a Francoforte. Sappiamo che Kia stava testando i prototipi della EV9 con meno camuffamenti e oggi vogliamo condividere con voi la prima anticipazione tramite rendering di quello che potrebbe essere l’aspetto definitivo.

Prendiamo quindi spunto da una foto spia per passare a qualcosa di simile al concreto, per opera di NY Mammoth. Come possiamo vedere, il design squadrato ricorda molto il concept, anche se è stato leggermente attenuato, probabilmente anche per la legislazione relativa alla protezione dei pedoni.

kia ev9 rendering blu

Il SUV a tre file sarà un’auto di grandi dimensioni, lunga quasi 5 metri, larga poco più di 2 metri e alta 1,80 metri, ma secondo Kia sarà comunque in grado di scattare da 0 a 100 km/h in circa 5 secondi. E anche con queste prestazioni impressionanti, l’autonomia dovrebbe essere di circa 540 km.

Per il momento non è dato sapere se queste prestazioni siano valide anche per la versione GT. Versione GT? Sì, come già confermato da Kia, ogni modello della serie Kia EV avrà una versione GT.

kia ev9 rendering grey

E con l’ultima piattaforma di Kia, anche la ricarica ad alta velocità è stata presa in grande considerazione. Il tempo di ricarica per 100 km di autonomia della EV9 sarà di soli 6 minuti.

—–

Vi invitiamo a seguirci su Google News su Flipboard, ma anche sui social come FacebookTwitter, PinterestInstagram. Non esitate a condividere le vostre opinioni e le vostre esperienze commentando i nostri articoli.

telegram