Site icon Quotidiano Motori

Lexus concept car 2022: i nuovi NX PHEV Offoad e ROV

Lexus concept car 2022

Lexus concept car 2022

Lexus concept car 2022: debuttano NX PHEV Offoad Concept e il ROV Concept per la prima volta al Salone dell’Auto di Tokyo. I due concept in mostra sono modelli che incarnano gli sforzi di Lexus per realizzare una società a zero emissioni, allargare le scelte, sfidare e suggerire stili di vita diversificati, che superano le aspettative.

Il Concept NX PHEV Offoad è basato sul primo modello PHEV di Lexus che è arrivato sul mercato nel novembre 2021, l’NX 450h+. NX offre prestazioni di guida raffinate ed eccellenti prestazioni ambientali che riducono le emissioni di CO2. La carrozzeria riprende uno stile di vita avventuroso con il suo corpo vettura rialzato, i pneumatici di grande diametro adatti al fuoristrada e lo schema cromatico personalizzato in bronzo e nero opaco.

Il Concept ROV va oltre la tradizionale guida su strada e in fuori strada con la sua struttura compatta e mira a fornire un’esperienza di guida nella natura diversa da qualsiasi veicolo tradizionale. Inoltre, è il primo mezzo Lexus a utilizzare un motore a idrogeno, rendendolo ecologico e allo stesso tempo fornendo stimoli ed emozioni derivanti dal suono e dalle vibrazioni di un veicolo a motore.

Lexus concept car 2022: NX PHEV Offoad, tutte le caratteristiche

Lexus concept car 2022: ROV, tutte le caratteristiche

Powertrain: il motore a idrogeno da 1,0 litri immagazzina l’idrogeno compresso in un serbatoio ad alta pressione e sfrutta con precisione l’idrogeno tramite iniettori diretti. Il risultato è un motore ecologico che produce una coppia dall’elevata risposta grazie alla combustione rapida dell’idrogeno, nonché vibrazioni caratteristiche per i veicoli a motore e un’esperienza di guida esaltante. Inoltre, il consumo di olio motore durante la guida è ridotto al minimo, con conseguente riduzione di emissioni di CO2.

—–

Per ricevere tante notizie e consigli utili specialmente sul mondo auto e moto, sugli autovelox e su come difendersi dalle truffe, è possibile iscriversi gratis al canale Quotidiano Motori su Telegram.

Vi invitiamo a seguirci su Google News su Flipboard, ma anche sui social come FacebookTwitter, PinterestInstagram. Non esitate a condividere le vostre opinioni e le vostre esperienze commentando i nostri articoli.

Exit mobile version