Lexus UX Hybrid: iniziata la prevendita

A partire da oggi inizia ufficialmente la prevendita di Lexus UX Hybrid con prezzo di listino a partire da 37.900€

22 ottobre 2018 - 9:49

Fa il proprio debutto Lexus UX Hybrid, il primo cross-over compatto ibrido elettrificato, con tecnologia Self Charging Hybrid, nuova motorizzazione 2.0L, e potenza complessiva del sistema ibrido di 178 CV. Le prime consegne del nuovo Lexus UX Hybrid in Italia sono previste entro il primo trimestre 2019 con un listino a partire da 37.900 euro.

Con il lancio di Lexus UX Hybrid debutta una nuova formula di finanziamento. Si chiama Pay Per Drive e permette, grazie alla connettività presente sulla vettura, di adattare il piano dei pagamenti all’effettivo utilizzo dell’auto. E’ possibile restituire la vettura in qualsiasi momento, cambiare la durata del piano, cambiare l’importo o azzerare le rate anche dopo l’acquisto. Questa nuova modalità aumenta la flessibilità del piano finanziario, rendendo il costo del finanziamento sempre più legato all’effettivo utilizzo dell’auto.

Novità anche su fronte assicurativo. La flessibilità non sarà un elemento di innovazione solo per la formula di acquisto, ma anche per quella di possesso e di assicurazione sulla vettura. Viene infatti proposta per la prima volta la formula Rca Connecter. Si tratta di uno strumento assicurativo che evolve in una formula realmente connessa, monitora chilometraggio, abitudini e stile di guida del cliente per offrire una polizza RCA flessibile, con eventuali sconti ai rinnovi annuali. Il nuovo crossover Lexus UX Hybrid sarà disponibile in tutte le concessionarie a partire da sabato 9 marzo 2019 ma è già possibile ordinarla presso le concessionarie Lexus in tutta Italia.

Lexus UX Hybrid: le caratteristiche principali

Il nome Lexus UX Hybrid deriva dal concetto che risiede alla base del progetto e del quale ne descrive appieno le intenzioni: Urban + X-over (crossover) = UX. Dotato di un’attitudine profondamente dinamica, il nuovo Lexus UX Hybrid è progettato per garantire una performance veloce e coinvolgente, senza tralasciare la fluidità tipica della gamma Lexus, imponendosi come prodotto esclusivo per il segmento dei crossover compatti.

Il nuovo Lexus UX Hybrid presenta diverse innovazioni tecniche, è sviluppato sulla nuova piattaforma globale denominata GA-C (Global Architecture – C), più leggera che conferisce un’elevata rigidità strutturale coniugata ad un baricentro più basso, per una marcia fluida e una maggiore stabilità. Il nuovo UX sarà disponibile in Italia nella versione UX 250h con nuovo sistema ibrido di quarta generazione dotato di motore benzina ultra-efficiente quattro cilindri 2.0, progettato specificamente per questa piattaforma.

Commenta per primo

POTRESTI ESSERTI PERSO:

Volvo 164

Volvo 164: il fascino svedese degli anni ’60

Mitsubishi L200

Mitsubishi L200: la sesta generazione del pickup solido come una roccia

Vehicle-to-Grid

Vehicle-to-Grid: FCA e Terna per risolvere i problemi delle auto elettriche