McLaren Senna LEGO in scala reale, un giocattolo per adulti e bambini

Gianluca V.
16/10/2019

McLaren Senna LEGO in scala reale, un giocattolo per adulti e bambini

LEGO e McLaren annunciano una nuova avventura intrapresa insieme da cui è nata la McLaren Senna LEGO in scala reale realizzata con circa mezzo milione di mattoncini, i famosi mattoncini che hanno accompagnato tutti noi nella nostra infanzia. Si tratta di un modello realizzata da LEGO in scala 1:1 della vettura da strada della gamma McLaren Ultimate Series.

mclaren senna lego

La McLaren Senna LEGO in scala 1:1, è stata creata in tutta segretezza da assemblatori specializzati che hanno lavorato senza sosta. Il lavoro di assemblaggio ha richiesto quasi 5,000 ore di lavoro ed il modello è stato creato con oltre mezzo milione di mattoncini LEGO (467,854 singoli pezzi LEGO). La LEGO Senna è una sorta di peso massimo nella categoria: pesa infatti 1700 kg – 500kg in più del modello McLaren Senna delle quali tutte le unità furono venduto al momento in cui fu annunciata nel 2017.

mclaren senna lego

Certo, non sarà possibile mettersi alla guida sulla strada, ma gli appassionati grandi e piccini, possono salire a bordo, mettersi al volante, schiacciare il bottone dello start posizionato sul tetto e sentire una simulazione sonora del ruggito del propulsore. Sul modello in scala sono inoltre funzionanti le luci ed il sistema di infotainment. I fans sia del mattoncino sia della McLaren Senna avranno presto l’occasione di ammirarla in uno dei numerosi eventi in programma attraverso il mondo.

mclaren senna lego

La McLaren Senna è la prima LEGO McLaren ad incorporare componenti degli interni come la vettura reale, sottolineando cosi la sua autenticità. L’abitacolo fortemente focalizzato sul guidatore vede il leggero sedile in fibra di carbonio, il volante ed i pedali della vera Senna. La vettura sfoggia anche i veri badge e cerchi McLaren ed i penumatici Pirelli sono identici a quelli specificati per la vettura reale. Le portiere diedrali sono fatte di mattoncini LEGO e sono facilmente rimovibili per facilitare l’accesso delle persone all’abitacolo.

Il rivestimento dei mattoni si completa con la finitura in Victory Grey per il colore dei mattoncini con a contrasto degli highlights in arancione, come l’edizione della McLaren Senna LEGO Speed Champions lunga 15 cm e composta da 219 pezzi, disponibile sul mercato da inizio anno al costo di € 14,99.

Copyright Image: Sinergon LTD