McLaren Verdant Theme GT 2020

McLaren Verdant Theme GT 2020: il lusso moderno della personalizzazione

Un verde decisamente particolare.

3 marzo 2020 - 9:00

Si chiama McLaren Verdant Theme GT di McLaren Special Operations, dove il tema Verdant GT di MSO ci racconta i paesaggi verdeggianti e i limpidi orizzonti che si possono vivere al a bordo della Mc Laren GT.

Questa vettura rappresenta l’artigianalità di McLaren quale baluardo della maestria e tecniche raffinate, disponibili anche per tutta la gamma di vetture della casa inglese.

I colori scelti e materiali impiegati sono applicati con il più alto livello di precisione tecnica e sono concepiti per riflettere le tonalità e le trame della natura – ad esempio, i punti di contatto principali all’interno dell’abitacolo sono rifiniti in cashmere, un nobile materiale che per la prima viene utilizzato da McLaren ed in assoluto è per la prima volta disponibile in una supercar.

Una delle caratteristiche distintive della vettura che salta subito all’occhio è il nuovo e affascinante colore della carrozzeria che evidenzia la maestria dell’applicazione della vernice satinata a tre sfumature.

Un’applicazione che gradua da chiaro a scuro con il corpo vettura che fonde tre tonalità di verde satinato – Horsell Green, Arbor e Steppe Green – tutti e tre le tonalità create appositamente per questa vettura. Per raggiungere la perfetta progressione delle tonalità, sono state necessarie 430 ore di scrupoloso lavoro in uno dei processi di verniciatura più complessi mai intrapresi da MSO.

La vivacità della McLaren Verdant Theme GT 2020 è completata da sottili linee dipinte a mano sul corpo e sullo splitter anteriore in Napier Green. Le pinze dei freni sono di colore Napier Green mentre la scelta del Black Pack, esalta il contrasto con una finitura in nero lucido per i cerchi, il contorno del finestrino e le finiture degli scarichi.

Per gli interni, le pelli in Dark Green e Jet Black portano a contrasto le cuciture in Laurel Green abbinate al cashmere grigio antracite. Indulgentemente morbido e lussuoso, adorna il tunnel centrale, gli inserti delle portiere, la parte inferiore del cruscotto, le alette parasole, i poggiatesta e la parte posteriore alta dei sedili.

Il tema Verdant GT è ulteriormente arricchito con altri elementi come la placca dedicata, loghi ricamati e un
pedale dell’acceleratore con il logo MSO inciso al laser.

Non sono stati ritenuti necessari miglioramenti alle sospensioni Proactive Damping Control della GT, né al suo V8 a doppio turbocompressore da 4,0 litri da 620 CV, entrambi già ottimizzati per fornire una straordinaria combinazione Grand Touring dalle autentiche prestazioni di una supercar McLaren – 0-62 mph in soli 3,2 secondi – con un comfort ed una raffinatezza che stabiliscono nuovi standard per McLaren.

Sinuosa, elegante e muscolosa, la super leggera McLaren GT è una formula perfetta composta da design accattivante, materiali innovativi di alta qualità, prestazioni da vera supercar e dinamica di guida e coinvolgimento che sono parte del DNA McLaren.

Progettata per il viaggio, questa vettura eccezionalmente raffinata ha la capacità di trasportare 570 litri di bagagli, inclusi sacche da golf e sci. La tecnologia e l’artigianato moderno hanno la stessa importanza nella McLaren GT, i migliori materiali di alta qualità dedicati all’interno dell’abitacolo, il più sofisticato sistema di infotainment McLaren ad oggi; illuminazione ambiente ed tetto vetrato elettrocromatico.

McLaren Verdant Theme GT 2020: le foto

—–

Se questo articolo vi è piaciuto, condividetelo sui vostri social e seguiteci su Facebook, Twitter, Instagram e Flipboard. Non esitate ad inviarci le vostre opinioni e le vostre segnalazioni commentando i nostri post.

Commenta per primo

POTRESTI ESSERTI PERSO:

Passaggio di proprietà auto

Passaggio di proprietà auto 2021: costo, procedure, come fare

Alfaholics GTA-R 290

Per Jeremy Clarkson è un’Alfa Giulia Sprint GT la migliore auto del 2020

offerte Suzuki Across Plug-in

Offerte Suzuki Gennaio 2021 con incentivi statali e sconti fino a 10.000 €