Mercedes-AMG GLA e GLB 2023

Mercedes-AMG GLA e GLB 2023: il massimo della sportività

Mercedes-AMG GLA e GLB 2023 con motore turbo a 4 cilindri da 2,0 litri e il nuovo alimentatore di bordo aggiuntivo a 48 volt.

Le nuove Mercedes-AMG GLA e GLB 2023 vengono proposte con numerose innovazioni e una gamma ampliata di equipaggiamenti di serie. La grembialatura anteriore di nuova concezione con logo AMG e le firme luminose nella parte anteriore e posteriore creano una forte espressione visiva. La tecnologia Led è ora di serie, con i fari Led Multibeam disponibili come optional.

Mercedes-AMG GLA e GLB 2023: motore AMG elettrificato con funzioni ibride

Mercedes-AMG GLA e GLB 2023

GLA 35 4MATIC e GLB 35 4MATIC saranno ora dotate di serie del generatore di avviamento a cinghia (RSG) e di un alimentatore di bordo aggiuntivo a 48 volt. L’RSG di seconda generazione funziona come un ibrido leggero. Oltre all’aumento di potenza temporaneo di 10 kW (14 CV), consente funzioni come la marcia per inerzia e il recupero per una maggiore efficienza.

La tecnologia a 48 volt migliora anche il comfort, con le transizioni della funzione start/stop e coasting appena percettibili. La potenza di 225 kW (306 CV) dell’agile e potente motore turbo a 4 cilindri da 2,0 litri viene distribuita su tutte e quattro le ruote tramite il cambio AMG Speedshift DCT 8G e la trazione integrale Performance 4MATIC AMG. Le prestazioni sportive sono combinate con un’ampia gamma di modalità di esperienza di guida, da quella altamente dinamica a quella da turismo.

Mercedes-AMG GLA e GLB 2023: interni

Mercedes-AMG GLA e GLB 2023

La più recente versione del volante Performance AMG è di serie. I pulsanti del volante AMG si distinguono per i display luminosi e una logica di controllo intuitiva. Il guidatore può accedere a funzioni importanti e a tutti i programmi di guida senza staccare mai le mani dal volante.

Anche il sistema di infotainment MBUX è all’avanguardia, con un design dello schermo specifico per AMG e funzioni ampliate. I minigiochi aiuteranno a riempire il tempo di attesa durante il parcheggio. Apple Car Play e Android Auto possono essere collegati in modalità wireless al veicolo. La connettività è migliorata con prestazioni di ricarica USB più elevate e una porta USB-C aggiuntiva.

I due nuovi modelli sono, inoltre, dotati di diversi sistemi di assistenza alla guida come l’Active Lane Keeping Assist che migliora il comfort intervenendo con una leggera spinta invece di attivare il sistema ESP. La nuova generazione del Parking Package supporta il parcheggio parallelo e offre una visualizzazione a 360° nel parcheggio assistito da telecamera utilizzando immagini 3D.

Nuove opzioni per tutti i modelli

Per tutti i modelli Mercedes AMG GLA e GLB sono disponibili nuovi cerchi in lega leggera: nella gamma da 19 pollici, un cerchio AMG a 10 razze in nero opaco bicolore con superficie tornita. Due cerchi AMG da 20 pollici con design a 5 doppie razze sono disponibili anche in nero opaco bicolore con superficie tornita o flangia ruota.

I nuovi rivestimenti per i sedili sportivi di serie o per i sedili Performance AMG, disponibili come optional per GLA, conferiscono agli interni del suv un aspetto contemporaneo. La combinazione di pelle ecologica Artico e microfibra Microcut ora può essere ordinata anche in marrone bahia. L’ultimo colore per la pelle sintetica Artico è il grigio salvia/nero. Il rosso pepe/nero è ora disponibile per la prima volta per i rivestimenti dei sedili in pelle. Negli elementi decorativi, le opzioni includono ora il legno di tiglio marrone a poro aperto.

—–

Per ricevere tante notizie e consigli utili specialmente sul mondo auto e moto, sugli autovelox e su come difendersi dalle truffe, è possibile iscriversi gratis al canale Quotidiano Motori su Telegram.

Vi invitiamo a seguirci su Google News su Flipboard, ma anche sui social come FacebookTwitter, PinterestInstagram. Non esitate a condividere le vostre opinioni e le vostre esperienze commentando i nostri articoli.