Le foto spia della Mercedes-Benz SL 2021 nei test invernali confermano che sarà una bestia

Caterina Di Iorgi
18/03/2021

Le foto spia della Mercedes-Benz SL 2021 nei test invernali confermano che sarà una bestia

Sta arrivando la nuova Mercedes-Benz SL 2021. Un viaggio iniziato il 12 marzo 1952, il giorno in cui la Stella presentò ai media la 300 SL Sport-Prototipo, scegliendo un’autostrada come scenario. A partire dal 1954, ha inizio la gloriosa storia della Mercedes SL, la vettura sportiva derivata da questa auto da corsa di grande successo.

Nuova Mercedes-Benz SL 2021

Circa 69 anni dopo, l’ottava generazione di SL sta per entrare nella fase più intensa del suo sviluppo. Proseguono, infatti le sessioni di test sia su strade aperte al pubblico, che su percorsi speciali chiusi, sulle nevi svedesi.

Nuova Mercedes-Benz SL 2021

Anche se gran parte del lavoro di sviluppo sulla futura SL Roadster, configurata come una 2 posti + 2, è avvenuta in forma digitale, la parte di prove su strada rimane comunque essenziale per Mercedes. La messa a punto finale del sistema di trazione integrale completamente variabile 4MATIC +, ad esempio, offerto per la prima volta anche nella SL, viene svolta nelle regioni invernali.

Nuova Mercedes-Benz SL 2021

Anche il tetto in tessuto, completamente ridisegnato, deve dare prova di sé nelle dure condizioni climatiche nei pressi del Circolo Polare Artico. La dinamica di guida di questa iconica Roadster, che debutterà entro la fine dell’anno, sarà presto sottoposta a un perfezionamento finale, tra gli altri, sul tracciato nord del Nürburgring. Sul circuito da corsa più impegnativo del mondo, gli specialisti di Mercedes-AMG si assicureranno, infatti, che l’ultima interpretazione della SL attinga più che mai alle sue radici sportive.

Nuova Mercedes-Benz SL 2021

Nel frattempo la nuova Mercedes SL, di cui in futuro saranno disponibili diverse varianti esclusivamente firmate Mercedes-AMG, rimane fedele anche a virtù diverse dalla sua lunga storia: con il suo design unico e i suoi livelli eccezionali di qualità e lusso, la nuova generazione di questo leggendario modello continua una storia di successo iniziata nel 1952, anche in termini di esclusività.

—–

Per ricevere tante notizie e consigli utili specialmente sul mondo auto e moto, sugli autovelox e su come difendersi dalle truffe, è possibile iscriversi gratis al canale Quotidiano Motori su Telegram.

Vi invitiamo a seguirci su Google News su Flipboard, ma anche sui social come FacebookTwitter, PinterestInstagram. Non esitate a condividere le vostre opinioni e le vostre esperienze commentando i nostri articoli.