Mercedes Moncler Project Mondo G: una vera e propria scultura iconica su ruote

Caterina Di Iorgi
21/02/2023

Mercedes Moncler Project Mondo G: una vera e propria scultura iconica su ruote

Mercedes Moncler Project Mondo G ricrea l’iconica Mercedes-Benz Classe G con il design distintivo di Moncler, fondendo i tratti caratteristici della Classe G con la giacca puffer del brand. L’opera d’arte è stata presentata in anteprima alla sfilata Moncler “The Art of Genius” durante la settimana della moda di Londra.

Creando uno spettacolare contrasto tra il design spigoloso della Classe G e le linee morbide e fluide del tessuto trapuntato. La fusione di questi opposti dà vita a un oggetto scultoreo: Project Mondo G che invita a sperimentare la trasformazione di un oggetto un tempo di pura utilità in un oggetto di design.

Mercedes Moncler Project Mondo G

Le sue dimensioni impressionanti sono: 4,6 m di lunghezza, 2,8 m di altezza, 3,4 m di larghezza (con le ruote) e 2,5 tonnellate di peso. Uno sguardo più attento rivela ulteriori elementi caratteristici che enfatizzano un legame concreto con i prodotti originali e che inoltre creano contrasti emozionanti: la patina grezza è la traccia visibile dell’uso, che rimanda alla funzionalità e alla praticità. Questo fa da contrappunto visivo alle perfette superfici lucide e riflettenti che lo elevano a oggetto di lusso.

Mercedes Moncler Project Mondo G

Non è un caso poi che il Project Mondo G sia dotato di un’enorme cerniera, un altro elemento volutamente sorprendente e accattivante. La cerniera è un riferimento pratico alla versatilità e alla variabilità di entrambi i prodotti, veicolo e giacca. Una vera e propria scultura iconica su ruote, una dichiarazione di design molto audace.

Questo pezzo d’arte fonde forme e superfici estremamente contrastanti: materiali lucidi da navicella spaziale con l’aspetto di patina usata; la forte geometria della Classe G con le forme organiche dei giubbotti Moncler.

—–

Per ricevere tante notizie e consigli utili specialmente sul mondo auto e moto, sugli autovelox e su come difendersi dalle truffe, è possibile iscriversi gratis al canale Quotidiano Motori su Telegram.

Vi invitiamo a seguirci su Google News su Flipboard, ma anche sui social come FacebookTwitter, PinterestInstagram. Non esitate a condividere le vostre opinioni e le vostre esperienze commentando i nostri articoli.

Copyright Image: Sinergon LTD