Mercedes Class E 2020

Mercedes Class E 2020: tutte le novità e la tecnologia di bordo

La decima generazione

3 marzo 2020 - 15:00

Mercedes Class E 2020: uno dei classici dell’automobile si rinnova, arrivando alla decima versione.

Sul fronte motorizzazioni, per Mercedes Class E 2020 sono disponibili sette modelli in versione ibrida plug-in (diesel e benzina, berlina e station-wagon, con trazione posteriore e integrale). La nuova Classe E vanta un design più dinamico grazie al nuovo disegno della mascherina, ridisegnata con lamelle cromate e listelli verticali in nero lucido mentre sulla versione Exclusive la Stella si erge sul cofano motore con ampi elementi cromati nel paraurti anteriore. Con un nuovo paraurti, luci sdoppiate e un nuovo cofano del bagagliaio, i designer hanno modernizzato anche la parte posteriore della berlina.

Nuovi  colori e materiali per gli allestimenti di Mercedes Class E 2020, con i sedili che coniugano la tipica comodità Mercedes nei lunghi viaggi con un design all’avanguardia. Particolarmente confortevole è il sistema di regolazione del sedile di guida adattivo: digitando la statura nel display multimediale o tramite Mercedes me, il sedile assume in modo automatico una posizione generalmente idonea che il guidatore deve solo adattare lievemente alle proprie esigenze.

Mercedes Class E 2020 è dotata dell’ultimissima generazione del sistema multimediale MBUX  che comprende due ampi schermi da 10,25 pollici/26 cm disposti uno accanto all’altro per un effetto widescreen.

Sulla nuova Mercedes Class E 2020 è disponibile l’ultima generazione di sistemi di assistenza alla guida Mercedes che collaborano attivamente con il conducente. Il sistema di riconoscimento hands-off adesso funziona in modo capacitivo, aumentando il comfort di comando nella guida parzialmente autonoma.

Il sistema Mercedes di assistenza alla frenata attivo in molte situazioni è in grado, con una frenata automatica, di prevenire una collisione o di mitigarne la gravità. Alle velocità tipiche dei centri abitati il sistema è in grado di frenare anche in presenza di veicoli fermi o pedoni che stanno attraversando, potendo così evitare una collisione a seconda della situazione specifica.

Il sistema di assistenza al parcheggio attivo di Mercedes Class E 2020 con telecamera a 360° consente di entrare e uscire automaticamente dai parcheggi. Il sistema facilita sia la ricerca di un parcheggio, sia le manovre in entrata e in uscita se si è parcheggiato automaticamente, dai parcheggi longitudinali e trasversali o dai garage.

 

—–

Se questo articolo vi è piaciuto, condividetelo sui vostri social e seguiteci su Facebook, Twitter, Instagram e Flipboard. Non esitate ad inviarci le vostre opinioni e le vostre segnalazioni commentando i nostri post.

 

Commenta per primo

POTRESTI ESSERTI PERSO:

offerte auto Luglio 2020

Offerte auto di Agosto 2020: le promozioni migliori del mese

Jaguar Land Rover guida autonoma

Jaguar Land Rover guida autonoma: il software per ridurre la cinetosi

Nuova Audi A5 2021

Nuova Audi A5 2021: le motorizzazioni per coupé, sportback e cabriolet