Retro Spot TV: Super Mario su una Mercedes GLA!

MAMMA MIA!

23 marzo 2020 - 10:00

Direttamente dal Giappone un bello spot TV di Super Mario alla guida di una Mercedes GLA. Si, immaginatevi di giocare a Super Mario Bros., il celebre idraulico di Nintendo che ha fatto e continua a far divertire tutte le generazioni, e d’improvviso apparisse una vettura con cui poter proseguire e investire tutti i Goomba.

È esattamente questa l’idea dietro lo spot che nel 2013 Mercedes ha lanciato in Giappone per vendere la sua prima generazione GLA, stipulando una partnership con Nintendo per realizzare uno spot breve e di grande impatto.

Lo spot è molto breve e diviso in due parti: nella prima abbiamo la versione videogame, con una GLA versione pixelata in cui Mario entra per proseguire la sua avventura per salvare la principessa Peach costantemente ostaggio di Bowser. La seconda parte invece esce dalla finzione videoludica per entrare in quella cinematografica e realistica: La Mercedes GLA si fa reale, mostrando le sue vere forme, e dalla quale esce un Super Mario anch’esso privo di Pixel ma interpretato da un attore reale (con un risultato potremmo dire anche un po’ trash, in pieno stile nipponico).

Lo spot è sicuramente di grande effetto, e ha avuto un successo enorme in Giappone, terra forse per eccellenza dei videogiochi e dove Nintendo e il suo Super Mario godono di un affetto quasi sconfinato. Sicuramente Mercedes ha quindi giocato bene le sue carte potendo quindi auspicarsi ottime vendite per il suo crossover derivato dalla sua berlina Classe A.

Ed è inoltre un ottimo segno sia di come la cultura videoludica, “l’ottava arte” secondo alcuni, sia ormai parte integrante delle nostre vite (chi non conosce Super Mario?), sia di come i vari settori (automobilistico e dell’intrattenimento, cinematografico/pubblicitario e videoludico) possano sempre unirsi tra loro, creando risultati spesso bizzarri e fuori dal comune, ma sempre divertenti e mai banali.

Chissà se la storica casa tedesca (o chi per lei) riproverà questa formula per pubblicizzare in Giappone la nuova versione della GLA, o altri suoi modelli…

—–

Se questo articolo vi è piaciuto, condividetelo sui vostri social e seguiteci su Facebook, Twitter, Instagram e Flipboard. Non esitate ad inviarci le vostre opinioni e le vostre segnalazioni commentando i nostri post.

Commenta per primo

POTRESTI ESSERTI PERSO:

Nissan Qashqai Premiere Edition

Nissan Qashqai Premiere Edition: la nuova versione speciale da 33.870€

assicurazione false online

Assicurazioni false online 2021: elenco aggiornato dei siti truffa

radio monte carlo

Frequenze Radio Monte Carlo FM: elenco completo 2021