app autovelox gratis google maps

Le migliori app autovelox gratis per Android e iPhone

Novità tecnologiche

29 luglio 2021 - 8:30

Le app autovelox migliori sono quelle sempre aggiornate e che ovviamente ci avvisano in tempo. Se c’è una cosa che ci possono difendere dai rilevatori di velocità killer sono proprio le app autovelox, possibilmente gratis. Sappiamo che gli Autovelox sono una cosa da prendere molto seriamente: sul territorio italiano ed europeo ce ne sono sempre di più, sia fissi che mobili, e sono sempre più sofisticati.

Spesso sono in posizioni nascoste o con margine di errore molto basso. Basti pensare che a Milano se non hai preso una multa per colpa dell’autovelox Killer di Viale Fulvio Testi non sei un vero milanese! Ecco perché vogliamo venire in soccorso degli automobilisti elencando qui le migliori app autovelox gratis per Android e iOS, utili per tenere monitorata la velocità e per agire in tempo prima di ricevere una bella sorpresa a casa.

 

Vediamo le domande più frequenti e le app autovelox migliori:

 

Come funziona un’app autovelox?

Lo smartphone è diventato ormai un compagno di viaggio inseparabile per ciascuno di noi, e tra le varie app, presenti sia nello store Apple sia in su Google Play, sono disponibili anche molte app autovelox totalmente gratuite. Molte di queste sono incluse nelle app dedicate alla navigazione satellitare ed offrono una comodità ulteriore perché consentono non solo di seguire le indicazioni stradali, ma anche di venire a conoscenza con avvisi sonori e visivi della presenza di autovelox. Sulla mappa, quindi, sono presenti postazioni fisse, ed in alcuni casi anche quelle mobili, grazie alle segnalazioni fatte dagli utenti.

 

26Quale app autovelox scegliere?

Sono quelle gratis, ebbene si, ma anche quelle che si possono usare come navigatori satellitari, in modo da avvisarci preventivamente se ci sono rilevatori di velocità. Altro aspetto importante è l’aggiornamento dei dati, perché non c’è niente di peggio che trovarsi davanti ad un autovelox non segnalato. Abbiamo comunque inserito nel nostro elenco anche app che sfruttano abbonamenti aggiuntivi a pagamento e che ci hanno particolarmente convinto, perché è importante avere di fronte un panorama completo.

Nelle prossime pagine le App che ci hanno convinto maggiormente. Se nell’elenco non c’è la vostra preferito, segnalatecelo nei commenti!

 

Commenta per primo