Site icon Quotidiano Motori

Parcheggi Milano Autoclassica 2022: dove sono e come arrivare

Jaguar E-Type 1 Series OTS 1961

Sapevate che la somma totale dei parcheggi Milano Autoclassica 2022 raggiunge 10.000 posti auto? Ricordiamo che che la manifestazione dedicata agli appassionati di auto storiche e youngtimer, si terrà a Rho Fiera (MI) dal 18 al 21 Novembre 2022.

Mappa Parcheggi Milano Autoclassica 2022

Nella mappa Parcheggi Milano Autoclassica 2022, sono indicate le strade per arrivare in auto ma anche i parcheggi. Sono disposti attorno alla Fiera e numerati da 1 a 5. Attenzione: vista l’alta affluenza, è possibile PRENOTARE il parcheggio a questo link.

C’è da dire che esistono altri parcheggi Milano Autoclassica, sempre in zona ma leggermente più distanti. In via Zara, a Rho, c’è il parcheggio della stazione ferroviaria di Rho, ogni circa 15 minuti parte un treno per Rho Fiera. A Mazzo di Rho in via Risorgimento c’è un parcheggio da 600 posti, collegato alla Fiera con la metropolitana.

Numero posti auto dei parcheggi in corrispondenza delle altre fermate della metropolitana che possono essere presi in considerazione come parcheggi Milano Autoclassica: Bisceglie (1370 posti), Cascina Gobba (1390), Maciachini (430), Crescenzago (540), Romolo (250), Gessate (440), San Leonardo (330), Einaudi (730) e San Donato (800).

Come arrivare a Milano Autoclassica

Oltre alla moto ed all’automobile, è possibile arrivare in Fiera Milano anche in treno, metropolitana, pullman o aereo.

Raggiungere Milano Autoclassica in moto o in auto

Arrivare ad Milano Autoclassica in metro o passante ferroviario

Uno dei mezzi più veloci è la metropolitana Linea Rossa M1 con Fermata Rho Fiera. Attenzione: per raggiungere Rho-Fiera Milano con la metro non è possibile utilizzare il biglietto urbano, ma solo uno dei biglietti a tariffa extra-urbana Rho Fiera da 2,50 euro, andata/ritorno 5,00 euro.

Se si hanno in previsione altri spostamenti, può essere conveniente il biglietto Giornaliero Fiera da 7,00 euro. Questo biglietto è valido per l’intera giornata della convalida senza limite al numero di viaggi da Milano fino alla stazione di Rho Fiera sulla Linea 1 della metropolitana rossa e viceversa.

Per quanto riguarda il passante ferroviario, dalle stazioni Certosa, Villapizzone, Lancetti, Porta Garibaldi, Repubblica, porta Venezia, Dateo e porta Vittoria è necessario prendere la linea S5 Treviglio-Varese o la linea S6 Treviglio-Novara con fermata a Rho Fiera Milano.

Raggiungere Milano Autoclassica in treno

Nella stazione di Rho Fiera Milano fermano i treni della tratta Torino-Novara-Milano, tutti i treni regionali per Varese, Arona, Domodossola e Luino e alcuni treni della linea S11 Chiasso-Como-Milano Porta Garibaldi-Rho.

Alla stazione Rho Fiera Milano fermano anche alcuni treni Frecciarossa e Frecciabianca che provengono o sono diretti a Milano, Roma, Torino, Venezia e Trieste.

Per chi arriva in treno, le indicazioni da seguire per arrivare in Fiera:

Raggiungere Milano Autoclassica in aereo

Per chi arriva in aereo, le indicazioni da seguire per arrivare a Milano Autoclassica a seconda dell’aeroporto scelto. Vista la situazione delle tratte aeree, le indicazioni sono di massima, consigliamo di verificare direttamente sui siti degli operatori eventuali modifiche degli orari o delle tariffe.

LINATE

L’Aeroporto è collegato con bus di linea n. 73, capolinea San Babila e Metropolitana Linea Rossa (direzione Rho-fieramilano) fermata Lotto-Fieramilanocity (con cambio metropolitana linea 5 lilla, fermata Portello).

Soc. Airpullman Per i biglietti online, orari e prezzi: www.malpensashuttle.it

MALPENSA

ORIO AL SERIO

 

 

Exit mobile version