Milano AutoClassica 2020

Milano AutoClassica 2020: date, orari, biglietti, cosa vedere, come arrivare

Tutto quello che c'è da sapere

15 settembre 2020 - 10:00

Milano AutoClassica 2020, fiera che si svolgerà a Rho Fiera (MI) dal 25 al 27 Settembre 2020, si pone l’obiettivo di attirare appassionati e non solo con l’esposizione scelta di alcune delle più belle e leggendarie automobili della storia. Da quelle iconiche, alle youngtimer, non mancheranno anche auto piuttosto recenti già entrate nei cuori degli appassionati e tra le leggende dell’automobilismo contemporaneo.

Milano AutoClassica 2020: date e orari

Milano AutoClassica 2020 è in programma dal 25 al 27 Settembre a Rho Fiera Milano. La fiera resterà aperta tutti e tre i giorni negli orari compresi dalle 9.30 alle 19.00 e oltre all’esposizione di privati e aziende automobilistiche di modelli iconici che hanno segnato la storia dell’industria automobilistica, darà anche qualche spunto per l’automobilismo di domani.

Milano AutoClassica 2020 tra privati e aste

Letteralmente: nel senso che gli espositori sono tanti e i modelli promessi per niente anonimi. Tra i marchi che si potranno ammirare ci sono Alpine, BMW, Pagani – che celebra i suoi 20 anni di storia – McLaren, Musei Ferrari, Jaguar, Porsche. Ma oltre a loro, anche i privati collezionisti porteranno i loro modelli che in alcuni casi si potranno comprare, con trattative al coperto in spazi creati apposta.

Da segnalare la riconfermata adesione di RETRO CLASSICS® Stoccarda, uno dei più rinomati eventi europei nel panorama internazionale d’auto d’epoca nonchè la più grande fiera al mondo per quantità di espositori e superficie occupata, che torna a Milano AutoClasscia per il terzo anno consecutivo. L’ampia area espositva nel Padiglione 22 ospiterà automobili storiche e auto di lusso, auto d’epoca e modelli della divisione NEO CLASSICS® per incontrare il gusto del pubblico italiano, aprire a nuovi target e stabilire contatti.

Da segnalare tra i modelli in esposizione, 2 Porsche di OM-Automobile, rivenditore premium sito a Wendelstein (Bavaria): il restauro di altissimo livello di una 356 Speedster Pre A del 1955 nello straordinario colore Speedster blu, disponibile solo quell’anno ed una Porsche 911 2.2T di colore arancione, appartenuta all’attore italiano Salvatore Borghese e apparsa nel film “La Banda del Gobbo”.

Milano AutoClassica 2020: ricambi e modellini

Non mancheranno, come da tradizione, anche pezzi di ricambio selezionati e scelti, alcuni anche molto rari. Se tra di voi c’è qualche collezionista che sta cercando di ultimare una sua auto d’epoca qui sicuramente potrà fare qualche ottimo affare, potendo scegliere tra articoli unici tra accessori d’epoca e pezzi di ricambio anche molto rari. Oltre a loro, la scelta potrà anche andare su modellini da collezione, mentre i più curiosi e gli studiosi avranno la possibilità di acquistare libri e riviste specializzate dove poter approfondire qualche argomento o la storia di questo o quel marchio automobilistico.

Milano AutoClassica 2020: biglietti

I biglietti per la fiera possono essere acquistati in prevendita sul sito ufficiale dell’eventodall’8 al 25 settembre gli organizzatori propongono l’acquisto online a 20,00 € invece che a 25,00 €.

Milano AutoClassica 2020: come arrivare

Come detto, Milano AutoClassica si tiene a Rho Fieramilano. Per raggiungere il luogo dell’evento in auto bisogna prendere l’uscita Fiera Milano/Tangenziale Ovest raggiungibile dalle autostrade A1, A4 e A7.

L’evento si può raggiungere naturalmente anche con i mezzi pubblici. Italo proprio per questi giorni ha in programma delle fermate speciali con treni che arrivano direttamente alla stazione di Rho Fiera Milano, mentre con Trenitalia si può arrivare alle stazioni di Milano Centrale, Milano Porta Garibaldi e Milano Lambrate tutte e tre collegate alle stazioni della metropolitana. La fiera si può infine raggiungere tramite la metropolitana M1 Rossa in direzione Rho-Fiera Milano, con biglietto extraurbano.

Maggiori informazioni e dettagli  su come arrivare e sui parcheggi si trovano in questo articolo dedicato.

 

 

Commenta per primo

POTRESTI ESSERTI PERSO:

Kia Mobility

Kia Mobility: parte da Milano l’innovativa app per il light renting

League of Legends

Mercedes-Benz e A Bathing Ape partner ufficiali di League of Legends

nuova mini countryman

Nuova Mini Countryman: tutte le caratteristiche e prezzi