Mini John Cooper Works Clubman Untold Edition

Mini John Cooper Works Clubman Untold Edition: tutta stile e sportività

Le caratteristiche specifiche di design le conferiscono un aspetto carismatico e sportivo.

23 febbraio 2022 - 17:00

Mini John Cooper Works Clubman Untold Edition si caratterizza per alcune specifiche di design e per la finitura in Sage Green metallic, che le conferiscono un aspetto carismatico. A ciò si aggiungono dettagli esclusivi per un piacere di guida inconfondibile, che nel caso della Mini John Cooper Works Clubman nella versione Untold Edition sottolineano autenticamente la potenza atletica del motore.

Mini John Cooper Works Clubman Untold Edition: caratteristiche

Il design delle grembialature anteriori e posteriori, ispirato al kit aerodinamico John Cooper Works, riflette il carattere estremamente vivace e agile del modello, alimentato da un motore turbo a 4 cilindri da 2,0 litri e 225 kW/306 CV. Questa straordinaria potenza viene messa su strada attraverso un cambio automatico Steptronic Sport a 8 rapporti e il sistema di trazione integrale ALL4. La Mini John Cooper Works Clubman nella Untold Edition raggiunge i 100 km/h da ferma in 4,9 secondi e accelera rapidamente fino alla velocità massima di 250 km/h.

Un’altra caratteristica esclusiva del design della Mini John Cooper Works Clubman Untold Edition sono i bordi all’estremità inferiore della carrozzeria, che per la prima volta sono rifiniti in verde scuro. Anche le cinque strisce sportive parallele che corrono al centro del cofano e del tetto sono specifiche per questo modello.

Una finitura nera è disponibile come optional per il tetto e le calotte degli specchietti retrovisori esterni, mentre le maniglie delle porte, le finiture dei terminali di scarico, i loghi Mini e la scritta del modello in Piano Black sono parte integrante del design specifico dell’edizione. I cerchi in lega leggera da 18 pollici nel design Untold Spoke con superfici Bicolor nella combinazione Jet Black/Refined Brass sono stati sviluppati esclusivamente per le Special Edition Mini. Ricordando l’ottone raffinato, come suggerito dal nome, questo schema di colori è applicato anche alla cornice della griglia del radiatore e alla barra trasversale, così come per la scritta “Clubman” sulle porte sdoppiate nella parte posteriore.

Nell’abitacolo, le strisce illuminate in Sage Green sono abbinate a superfici interne dal design esclusivo con un motivo a strisce e una finitura verde. Le cornici in Refined Brass sulle bocchette di ventilazione creano un aspetto particolarmente elegante. Il logo della Mini Untold Edition si trova sulla razza inferiore del volante sportivo in pelle Nappa e sui tappetini.

Oltre alle esclusive caratteristiche di design, la Mini Clubman nella Untold Edition offre anche un equipaggiamento particolarmente pregiato. Questo comprende i fari adattivi a LED, il Mini Excitement Package e i Mini Driving Modes nonché il pacchetto di illuminazione per l’interno.

Il Connected Media – di serie – dispone di un display touchscreen da 8,8 pollici nello strumento centrale, del servizio digitale Mini Online, dei Remote Services e dell’integrazione dello smartphone per l’utilizzo di Apple CarPlay e di altre app attraverso il sistema operativo della vettura.

I widget live sul display touchscreen da 8,8 pollici dello strumento centrale servono ad attivare la voce “preferiti” del menu, che può essere selezionata come su uno smartphone con un movimento di swipe.

Il pacchetto opzionale Connected Navigation Plus assicura una connettività intelligente al massimo livello, che comprende un display multifunzionale della strumentazione, un sistema di navigazione, il Mini Head-Up Display e la telefonia con ricarica wireless, nonché numerosi servizi digitali, tra cui l’assistente vocale Amazon Alexa, Remote Services e Real Time Traffic Information.

—–

Per ricevere tante notizie e consigli utili specialmente sul mondo auto e moto, sugli autovelox e su come difendersi dalle truffe, è possibile iscriversi gratis al canale Quotidiano Motori su Telegram.

Vi invitiamo a seguirci su Google News su Flipboard, ma anche sui social come FacebookTwitter, PinterestInstagram. Non esitate a condividere le vostre opinioni e le vostre esperienze commentando i nostri articoli.

Commenta per primo

POTRESTI ESSERTI PERSO:

Auto elettriche in arrivo

Incentivi auto 2022: come funzionano e come ottenere il bonus

patente

Paga 2.500 per superare l’esame della patente: beccato e denunciato.

Volkswagen Amarok

Volkswagen Amarok: la nuova generazione dello specialista on-road e off-road