Mini Cabrio Seaside Edition: le nuove versioni speciali della sportiva a cielo aperto

Caterina Di Iorgi
23/12/2022

Mini Cabrio Seaside Edition: le nuove versioni speciali della sportiva a cielo aperto

La nuova Mini Cabrio Seaside Edition celebra 30 anni di stile unico e di grande divertimento di guida all’aria aperta. Per celebrare l’anniversario della quattro posti scoperta, Mini presenta ora il modello classico e sportivo con equipaggiamenti e caratteristiche di design esclusivi, a scelta nella verniciatura blu scintillante Caribbean Aqua o nel colore chiaro della carrozzeria Nanuq White. La Seaside Edition della Mini Cabrio è disponibile come Cooper e Cooper S.

Mini Cabrio Seaside Edition: motore e caratteristiche

Mini Cabrio Seaside Edition

Nella Mini Cooper S, il 4 cilindri da 2,0 litri e 131 kW/178 CV con tecnologia Mini TwinPower Turbo consente un’accelerazione da 0 a 100 km/h in 7,2 secondi. Anche la Mini Cooper offre il tipico go-kart feeling Mini, grazie al motore a benzina a 3 cilindri con una potenza di 100 kW/136 CV. La capote nera, azionata elettricamente, consente un’andatura più tranquilla: si può aprire o chiudere automaticamente fino a 30 km/h.

Le doppie strisce decorative bianche corrono dalle porte laterali fino alla parte posteriore della vettura, e l’esclusivo design esterno è completato da una grafica unica sulla grembialatura anteriore, dove un 30 stilizzato fa ancora una volta riferimento all’anniversario del modello.

Mini Cabrio Seaside Edition

Questo crea un elegante contrasto con la verniciatura ispirata al mare Caribbean Aqua, che sottolinea il carattere sportivo della quattro posti scoperta. Nella finitura Nanuq White, la carrozzeria sempre chiara ha un fascino particolarmente elegante: qui la Mini Cabrio ricorda le nuvole su un cielo estivo blu intenso.

I side scuttle con la discreta scritta “Seaside” dell’edizione riprendono il 30° anniversario del modello con numeri in blu chiaro e scuro. La cifra tonda viene celebrata anche con l’esclusiva scritta “Seaside” in un arancione sportivo sulla parte posteriore. I cerchi in lega da 18 pollici con design Pulse Spoke ricordano le vivaci onde del mare. I copriruota, al contrario, rimandano ad una sensazione di staticità: qui compare ancora una volta il numero dell’anniversario.

Mini Cabrio Seaside Edition

I sedili in pelle Carbon Black con comodi supporti per ginocchia e braccioli nelle portiere offrono comfort e si armonizzano perfettamente con le due finiture esterne Caribbean Aqua e Nanuq White quando la capote è aperta. Anche i listelli decorativi sulla plancia anteriore presentano un design specifico per l’edizione: sia il motivo stampato che la scritta richiamano ancora una volta la cifra tonda. Questo motivo compare anche sui tappetini sotto forma di badge grafico. Il raggio inferiore del volante sportivo in pelle presenta l’omonima scritta “Seaside” della nuova Mini Edition.

Mini Cabrio Seaside Edition

Per il guidatore, l’ultima generazione del sistema operativo Mini ottimizza il controllo rapido e intuitivo delle funzioni della vettura, del programma audio, della comunicazione, della navigazione e delle app, mentre i pacchetti di equipaggiamento di nuova concezione consentono di soddisfare specifiche preferenze individuali in termini di assistenza alla guida e connettività.

—–

Per ricevere tante notizie e consigli utili specialmente sul mondo auto e moto, sugli autovelox e su come difendersi dalle truffe, è possibile iscriversi gratis al canale Quotidiano Motori su Telegram.

Vi invitiamo a seguirci su Google News su Flipboard, ma anche sui social come FacebookTwitter, PinterestInstagram. Non esitate a condividere le vostre opinioni e le vostre esperienze commentando i nostri articoli.