1968 Mini Morris 1000 Shorty

All’asta la Mini Morris 1000 Shorty, la Mini più mini di sempre!

Cosa c'è di meglio che una Mini in versione ancora più "mini"?

25 ottobre 2021 - 13:00

Si chiama Mini Morris 1000 Shorty ed all’anagrafe conta 53 anni, essendo “nata” nel 1968. Una vettura decisamente particolare, quando si pensa che è nata dalla Mini, ovvero un’automobile già piccola di per sé. Si tratta di una delle più belle customizzazioni Shorty più belle, proprio per la sfida di togliere due posti “di troppo”.

Se è vero che ci sono state tantissime conversioni Mini Shorty nel corso degli anni, la maggior parte di questi hanno trasformato la Mini in cabrio. Questa invece ha il tetto, ed è considerata più rara. C’è da dire che la Mini “originale” era una Morris 1000 beige. Non è chiaro quando è stata “tagliata”, ma sappiamo che ha appena subito un restauro completo della carrozzeria e una riverniciatura arancione decisamente moderna.

E’ ora in vendita su Car & Classic ed al momento in cui scriviamo l’asta ha raggiunto la misera cifra di 5.200 sterline, con soli due giorni rimasti alla conclusione.

—–

Vi invitiamo a seguirci su Google News su Flipboard, ma anche sui social come FacebookTwitter, PinterestInstagram. Non esitate a condividere le vostre opinioni e le vostre esperienze commentando i nostri articoli.

Commenta per primo

POTRESTI ESSERTI PERSO:

Controlli auto prima di partire

10 controlli auto prima di partire in vacanza

Giochi auto

5 giochi auto ancora attuali sotto i 20 euro

Skoda Kamiq Monte Carlo

Skoda Kamiq G-tec: il SUV a metano