Mini Cooper S Countryman ALL4 Untamed Edition

Mini ferma la produzione dei modelli con cambio manuale

Mini è costretta a sospendere la produzione dei modelli con cambio manuale per problemi con le forniture causati da crisi microchip e guerra in Ucraina.

2 maggio 2022 - 12:00

Mini sospende la produzione delle auto con cambio manuale a causa di problemi con le forniture, esacerbati dalla guerra in Ucraina e dalla carenza globale di semiconduttori.

La produzione è stata quindi fermata, come rivelato da Autocar, con una decisione presa per garantire la stabilità della produzione, più che per un aumento della domanda dei clienti. Non è ancora chiaro se la decisione sarà permanente e se o quando i modelli con cambio manuale torneranno in produzione. C’è da dire che tutte le versioni di Mini erano disponibili per l’acquisto con un cambio manuale, tranne ovviamente per la Mini Electric.

Secondo quanto riportato dal sito inglese, la casa automobilistica avrebbe comunicato che al fine di garantire la massima produzione per soddisfare la crescente domanda dei clienti, l’offerta di prodotti deve essere semplificata. Sospendere la produzione delle auto con cambio manuale è quindi una soluzione efficace per garantire la stabilità della produzione in modo da poter continuare a fornire a tutti i clienti nuove Mini.

Da notare che già all’inizio del 2022, lo stabilimento Mini di Oxford era stato costretto a chiudere gli impianti a causa di una carenza di pezzi causata dalla guerra in Ucraina.

—–

Vi invitiamo a seguirci su Google News su Flipboard, ma anche sui social come FacebookTwitter, PinterestInstagram. Non esitate a condividere le vostre opinioni e le vostre esperienze commentando i nostri articoli.

 

 

 

Commenta per primo

POTRESTI ESSERTI PERSO:

Come scegliere le candelette

Come scegliere le candelette giuste per il vostro veicolo

filippo giustozzi

I pneumatici riciclati permettono di ottenere strade che durano il doppio

Lego Ferrari Daytona SP3

Lego Ferrari Daytona SP3: il nuovo set dal 1° giugno a € 399,99